Un delizioso curry al pollo da preparare con facilità.
Argomenti trattati
Il curry giallo con pollo è piccante e confortante, specialmente quando si usa la crema di latte di cocco come base. Infila le verdure colorate, come la zucca a polpa arancione e gli spinaci verdi, nella miscela che bolle. Arrostire prima la zucca la rende più facile da tagliare a dadini. Arrostire la butternut prima, per renderla più facile da tagliare a dadini. Una ciotola di riso integrale è perfetta per assorbire la salsa.
Ricorda di assumere tutti i nutrienti essenziali in gravidanza.
Preriscalda il forno a 425ºF (220ºC). Foderare una teglia con un foglio di alluminio. Dimezza la zucca butternut nel senso della lunghezza e usa un cucchiaio di metallo per raschiare e scartare i semi e i fili. Se stai usando una zucca più grande, riservane metà per un altro uso. Metti la zucca, con il lato tagliato verso il basso, sulla teglia preparata. Cuocere solo fino a quando è tenera quando viene bucata con una forchetta, da 18 a 20 minuti. Togliere dal forno e lasciare raffreddare. Quando è abbastanza fresco da poterlo maneggiare, usare un cucchiaio di metallo per estrarre la polpa, scartando le bucce. Taglia la polpa a dadini e mettila da parte.
Scaldare una padella a fuoco medio. Aprire la lattina di latte di cocco. Togli lo spesso strato di crema di cocco dalla cima e aggiungilo alla padella. Aggiungere la pasta di curry e soffriggere fino a quando è fragrante, circa 3 minuti. Inserire la cipolla e il peperone e cuocere fino a quando la cipolla è traslucida, circa 10 minuti.
Aggiungere la zucca a dadini, il pollo, il latte di cocco rimanente e 1¼ di tazza (10 fl oz/310 ml) di acqua. Alzare il fuoco a medio-alto e portare a ebollizione. Ridurre il calore a medio-basso e cuocere a fuoco lento fino a quando il pollo è cotto e le verdure sono tenere, circa 20 minuti. Aggiungere le foglie di spinaci e mescolare delicatamente fino a farle appassire.
Distribuire il riso in ciotole e aggiungere il curry. Servire caldo, con spicchi di lime a lato, se ti piace.
Se questa ricetta non ti ispira, puoi trovarne tante altre che sono deliziose e ricche di nutrienti.