Gender Reveal Party secondo i vip: quattro coppie famose rivelano le idee più creative

Non è più una pratica esclusiva degli Usa: la festa per scoprire il sesso del nascituro si è diffusa in tutto il pianeta. Lo raccontano alcune coppie famose come l’influencer Chiara Nasti e il calciatore della Lazio Mattia Zaccagni. O la cantante Katy Perry e il compagno attore Orlando Bloom (in foto)

di Antonella Latilla

 

Uno dei momenti più emozionanti della dolce attesa è sicuramente scoprire se il bebè sarà un maschio o una femmina. Un gender reveal party è una festa in cui si annuncia in grande stile il sesso del nascituro. Una tendenza nata negli Stati Uniti oltre un decennio fa e che recentemente ha conquistato tutto il mondo, Italia compresa.

A rendere questo party una vera e propria moda sono state influencer e star televisive e dello sport che non resistono alla tentazione di comunicare il sesso del loro futuro bebè attraverso festeggiamenti sempre più sfarzosi ed eccentrici. Perché sì, è proprio così che deve essere una gender reveal party, una festa “esagerata”, allegra, divertente e forse anche un po’ kitsch. Un party nato per condividere (anche e soprattutto sui social) la gioia di una nuova vita, per ritrovarsi tra amici e famigliari, per giocare un po’, scegliere il nome giusto e per coinvolgere, se ci sono, i futuri fratellini del bebè.

Chiara Nasti e Mattia Zaccagni

Il gender reveal party di Chiara Nasti e Mattia Zaccagni resta uno dei più originali e discussi degli ultimi anni. La coppia ha affittato (per 600mila euro) lo Stadio Olimpico di Roma per annunciare a parenti, amici e follower il sesso del loro primogenito. È stata pianificata una cerimonia in piena regola. L’accoglienza con il rinfresco a tema, l’illuminazione dell’impianto, la diffusione della musica e due mascotte con i colori di riferimento, rosa e celeste.

Il clou dell’evento ha visto il giocatore della Lazio calciare un pallone verso la porta, che entrando in rete ha azionato i cannoni con dei coriandoli celesti: l’evidente segnale – appunto – dell’arrivo di un maschietto. «It’s a boy», è comparso sul maxi schermo. Più sobrio il secondo gender reveal party, dove l’influencer e il calciatore si sono limitati ad aprire un’enorme scatola bianca dalla quale sono usciti numerosi palloncini rosa.

Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza

A organizzare il gender reveal party di Aurora Ramazzotti è stata Sara Daniele, figlia dell’indimenticabile Pino e sua migliore amica. Una festa all’aperto, alla presenza di numerosi ospiti tra cui i famosi nonni Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker. Il sesso del nascituro è stato svelato da due maxi-bebè attraverso il tiro alla fune. Da un capo della corda c’era un maxi-bebè azzurro, mentre dall’altro un maxi-bebè rosa. Il gioco è stato vinto da quello azzurro. Per rendere ancora più esplicita la notizia sono stati fatti scoppiare coriandoli di questo colore. Piccola curiosità: Aurora ha scelto il giorno dedicato ai nonni, ovvero il 2 ottobre, per annunciare il sesso del suo bimbo.

Shay Mitchell e Matt Babel

Molto creativo anche il gender reveal party di Shay Mitchell, attrice nota per la serie tv “Pretty Little Liars”, e il compagno, il produttore Matte Babel. Due amici della coppia si sono travestiti da Power Ranger: uno blu, l’altro rosa. Hanno inscenato una battaglia davanti agli occhi dei futuri genitori: il vincitore era pronto a rivelare il sesso del bambino in arrivo. A un certo punto i due combattenti sono finiti in piscina, dove hanno continuato a dimenarsi tra i vari colpi fino a quando non ha trionfato il Pink Ranger. Decisamente un’idea accattivante e stravagante, il cui video è prontamente diventato virale sul web.

Katy Perry e Orlando Bloom

Nessun gender reveal party esagerato per Katy Perry e Orlando Bloom, che però hanno scelto ugualmente un modo spiritoso per annunciare il sesso del loro bebé. La coppia ha condiviso su Instagram un foto in cui l’attore riceve dalla cantante una torta in faccia. Impossibile non notare la crema rosa all’interno che simboleggia l’arrivo di una femmina. “È una bambina”, hanno scritto. La coppia ha preferito dunque dare la lieta novella con discrezione e… un pizzico di glassa e dolcezza.