Settembre detiene il record di mese più popolare per i compleanni! Ecco i dettagli più interessanti sulle nascite correlate a questo periodo.
Argomenti trattati
I bambini nati a settembre sono un tripudio di novità! L’aria più fredda comincia a soffiare e in molte zone il raccolto viene preparato per i freddi mesi invernali, rendendo questo periodo importante per molti! Settembre è il mese con il maggior numero di canzoni che hanno un nome o un riferimento ad esso, il che potrebbe aiutare la mamma a creare una playlist impertinente da far ascoltare al bambino. Ecco altri fatti divertenti sui bambini nati a settembre!
Settembre detiene il record di mese più popolare per i compleanni! Il nono mese dell’anno ospita nove dei dieci giorni più comuni per nascere. Secondo uno studio sui compleanni, il giorno più diffuso per nascere è il 9 settembre, con una media di oltre 12.000 nascite! Il 19, il 12, il 17, il 10, il 20, il 15, il 16 e il 18 seguono a ruota. Direi che questa sequenza dimostra che i genitori sentono davvero l’amore e la vicinanza della stagione delle vacanze alla fine dell’anno, che li benedice con un piccolo nove mesi dopo.
La pietra natale di settembre è lo zaffiro, una delle gemme più amate in assoluto. Anche se quando pensiamo a questa pietra ci immaginiamo un blu intenso, in realtà è disponibile in tutti i colori dell’arcobaleno! Gli zaffiri possono essere rosa, verdi, arancioni, gialli, viola e il classico blu. Sono naturali e super resistenti e hanno un punteggio quasi perfetto nel test di durata, e possono passare attraverso quasi tutto e uscirne dall’altra parte. Direi che uno zaffiro è molto simile a noi mamme. Resistiamo alla prova del tempo… anche dopo essere state messe alla prova. E riceviamo in dono le nostre gemme preziose, i nostri nuovi piccoli bambini…
Due segni zodiacali rappresentano settembre. Se il vostro piccolo tesoro arriva nella prima metà del mese, rientra nel segno della Vergine. La Vergine è un segno di terra che va fino al 22 ed è rappresentata dalla dea dell’agricoltura. Una rappresentazione perfetta in un mese dedicato alla semina. I Vergine sono dei leader nati, che possono sembrare testardi o prepotenti, ma in realtà hanno solo bisogno di una buona direzione per svolgere un compito utile.
L’altro segno di settembre, la Bilancia, va dal 23 alla fine del mese e anch’essa vive di compiti. I Bilancia sono guidati e fanno affidamento sull’equilibrio nella loro vita, il che spiega il simbolo della bilancia. I nostri nuovi piccoli segni di terra e di aria aggiungono così tanto valore a questo mondo. Non vediamo l’ora di vedere cosa riusciranno a fare!
Il nono mese porta due splendidi fiori con significati ancora più belli. I fiori natali di settembre sono l’Aster e il Morning Glory. Il fiore dell’aster è perfetto per un bambino, poiché è sinonimo di purezza, innocenza e amore non corrisposto.
Le Morning Glory sono forse le più rappresentative della nuova vita: i loro petali si aprono lentamente ogni mattina, quasi come se rifiorissero ogni giorno. Mamme, questo può essere un modo per guardare alla maternità con i nostri nuovi piccoli. Ogni giorno è un nuovo inizio! Inoltre, queste piante non sono forse i nomi floreali perfetti per una piccola bambina di settembre?!
Leggi anche: