Curiosità e fatti divertenti sui bambini nati a ottobre

Avere un bambino in questo periodo è assolutamente speciale. Ecco le curiosità più interessanti!

Le curiosità sui bambini nati a ottobre sono davvero straordinarie. Avere un bambino in questo periodo è un momento speciale. Avete già superato il caldo dell’estate e ora sta arrivando una splendida brezza, mentre le foglie appena spuntate scricchiolano sotto i vostri piedi. È emozionante entrare nella stagione delle vacanze con il vostro bambino, segnando le sue prime celebrazioni nei primi mesi di vita!

Il decimo mese dell’anno porta il cielo più limpido, perfetto per osservare le stelle e l’epitome delle celebrazioni autunnali. Ecco alcune curiosità sui bambini nati a ottobre.

Curiosità e fatti divertenti sui bambini nati a ottobre

Tutti i colori più belli

Il vostro bambino di ottobre è il vostro piccolo fuoco d’artificio, che illumina il vostro nuovo cielo con meraviglia ed eccitazione, il che rende le loro pietre natali ancora più appropriate! Il decimo mese dell’anno è rappresentato da due gemme: Opale e Tormalina.

L’opale è il simbolo più comune, noto per il suo aspetto iridescente e lattiginoso. La letteratura ha spesso descritto l’opale come luminoso e sognante, ricordando le galassie o… i fuochi d’artificio! Sia l’opale che i neonati trasmettono un senso di purezza, verità e, soprattutto, speranza. La tormalina è la pietra natale meno conosciuta del mese, ma è altrettanto straordinaria! Assomiglia quasi a un anello dell’umore (se solo funzionasse con i nostri figli!) con colori diversi. Si ritiene che la sua magia ispiri la genialità artistica! Assicuratevi di sfruttare il lato creativo del vostro nuovo bambino di ottobre!

La Bilancia e lo Scorpione

I bambini nati in ottobre rientrano in uno dei due segni zodiacali. Il segno d’aria è il primo, e se il vostro bambino nasce dall’1 al 22, è un Bilancia. I nati sotto questo segno sono cooperativi e sociali, quindi potete aspettarvi che abbiano molti amici e cerchino di mantenere il campo di gioco tra di loro. Per questo motivo, possono tendere a evitare i conflitti, il che può portare a conversazioni e lezioni di vita difficili. I segni d’aria sono noti per creare legami, quindi potete aspettarvi un legame speciale con il vostro nuovo bambino!

Se il vostro piccolo arriva dal 23 alla fine del mese, sarà uno Scorpione. Gli Scorpioni sono segni d’acqua, il che significa che governano con le loro emozioni. I segni d’acqua sono sempre in costante movimento, sia fisico che mentale! Sono appassionati e pieni di risorse, il che li rende grandi amici. Possono essere diffidenti, quindi assicuratevi di legare presto con il vostro nuovo Scorpione, in modo che impari a conoscere il suo posto sicuro per prosperare!

Cielo d’oro

Il vostro bambino di ottobre è arrivato, ed è ora che fiorisca e cresca! Per rappresentare questo, ottobre ha due fiori di nascita: la calendula e il cosmo. A prima vista, le calendule sono di uno splendido arancione intenso, che ci ricorda il sole! L’uso tradizionale di questi fiori rappresenta il dolore, ma come fiore di nascita ci piace concentrarci sul loro simbolismo di prosperità. Guardando il loro colore si può immaginare un nuovo mattino, con la luce del sole che entra mentre si culla il nuovo amore. Le calendule sono una rappresentazione perfetta di questa nuova vita.

I fiori di cosmo trasmettono la stessa sensazione! Con i loro colori tenui e i petali perfettamente distanziati, questi fiori rappresentano la calma e la perfezione che vediamo sul viso dei nostri bambini che dormono. Il raggio d’oro delle calendule e il nome da galassia sognante dei cosmi creano il simbolismo perfetto per i nostri bambini di ottobre.

Leggi anche:

Condividi