Curiosità e fatti divertenti sui bambini nati a novembre

Dare il benvenuto a un bambino in questo periodo accogliente dell'anno può essere eccitante e stressante. Ecco alcune curiosità!

I bambini nati a novembre portano con sé un’essenza di curiosità, gratitudine e apprezzamento per la famiglia e gli amici. Dare il benvenuto a un bambino in questo periodo accogliente ma frenetico dell’anno può essere eccitante e stressante. Tra il trambusto del ritorno a scuola e il coordinamento dei piani per le vacanze, potreste sentirvi sovraccarichi alla fine della gravidanza. Ma vi assicuriamo che tutta la pressione si dissolverà quando arriverà il vostro nuovo fagottino!

Curiosità sui bambini nati a novembre

Centenari

Secondo un articolo pubblicato su New Scientist, “il mese in cui si nasce può influenzare l’ambiente in cui ci si sviluppa, sia all’interno dell’utero che all’esterno”. È più probabile che il vostro bambino nato a novembre abbia una vita lunga. I bambini nati in autunno, in particolare a novembre, sono quelli che hanno maggiori probabilità di vivere fino a 100 anni! Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che le mamme ricevono molta vitamina D dai caldi mesi estivi durante lo sviluppo vitale del bambino. Oppure potrebbe essere dovuto al periodo stagionale in cui i neonati espongono il loro sistema immunitario. Riuscite a immaginare il vostro bambino che un giorno avrà cento candeline sulla torta?

Fuoco e limone: le pietre

Due bellissime pietre natali rappresentano i bambini di novembre. Il topazio, che significa “fuoco”, e il citrino, che deriva dalla parola “limone”. Queste pietre sono un mix perfetto di passione e dolcezza, come i sentimenti che si provano quando si diventa genitori!

Il topazio può essere incolore, ma anche azzurro, giallo, arancione, rosa, viola e un rarissimo rosso. Il fuoco e la rara tonalità rossa rappresentano il cuore e una lunga vita. Proprio come un limone dolce, il citrino si presenta in tonalità calde e gialle. È resistente e conveniente, il che potrebbe renderlo un buon regalo per il bambino!

Lo Scorpione e l’Arciere

I vostri bambini nati tra il 1° e il 22 novembre rientrano nel segno zodiacale dello Scorpione. Questo segno d’acqua è leale, coraggioso, onesto, curioso e indipendente. Gli Scorpioni sono volitivi per natura. I genitori dovrebbero applicare presto delle buone tattiche di disciplina per garantire che i loro piccoli Scorpioni si sentano a proprio agio nell’essere se stessi e nell’imparare!

Se il vostro bambino nasce verso la fine del mese, dal 23 in poi sarà un Sagittario. I bambini Sagittario sono amanti del rischio. Sono avventurosi e curiosi, ma anche molto affidabili e ottimisti! Tutto questo spirito deriva probabilmente dal fatto che sono un segno di fuoco. Questo segno ama la ricerca, quindi i viaggi e gli sport sono un ottimo sfogo per i vostri piccoli!

Condividi