Queste curiosità sui bambini nati a maggio vi strapperanno un sorriso! Le mamme che partoriranno a maggio festeggiano il loro futuro bebè il mese prima, con feste a tema floreale e un’atmosfera complessivamente primaverile. Dopo i festeggiamenti leggeri e ariosi, a volte accompagnati dalle nuvole che l’inizio della primavera può portare con sé, arriva l’evento principale… i bambini di maggio!
I piccoli nati in questo mese, che fanno la loro comparsa in uno dei periodi più belli dell’anno, sono davvero unici. Ecco alcune curiosità!
Curiosità sui bambini nati a maggio
Crescita e speranza
Il vostro neonato ha senza dubbio cambiato la vostra vita in meglio. Ma forse perché il vostro piccolo è naturalmente incline a dolci trasformazioni! Questo mese simbolico prende il nome dalla divinità romana Maia. Secondo l’Old Farmers Almanac, Maia supervisionava la progressione delle piante e dei raccolti, diventando così la dea della crescita. Il suo nome si traduce in italiano nel mese che oggi conosciamo come maggio. Durante questo mese, vediamo sbocciare dal terreno un maggior numero di colori, che ci portano verso la dolce estate. Il sole inizia a splendere più a lungo, regalandovi ancora più momenti della giornata per assorbire l’odore del nuovo bambino!
Il Toro e i Gemelli
Il vostro nuovo amore rientrerà in uno dei due segni zodiacali che coprono il mese di maggio. Se il parto avviene tra il 1° e il 20 maggio, il bambino rientra nel segno del Toro. Essendo un segno di terra, sono noti per essere pratici e radicati. Non sorprende che un figlio del Toro sia testardo, ma questa caratteristica gli sarà spesso utile nella vita! Saprete sempre da che parte stanno e saranno determinati ad avere successo nella maggior parte delle cose che proveranno. Un bambino del Toro è destinato alla grandezza!
Se avrete un bambino verso la fine del mese, dal 21 al 31 maggio, sarà del segno dei Gemelli. I bambini Gemelli sono super adattabili. Sono flessibili e intelligenti, il che permette loro di adattarsi a quasi tutte le situazioni. Questo segno è chiamato affettuosamente “i gemelli” perché i suoi pretendenti possiedono quasi due lati diversi di se stessi, che permettono loro di adattarsi perfettamente a molte situazioni diverse! Il riferimento ai gemelli è solo un modo di dire carino, a meno che non ne abbiate davvero due!
Salute
Un paio di studi hanno esaminato il rischio di malattie in relazione al mese di nascita di una persona. Abbiamo trovato estremamente interessante che uno studio dell’Università della Columbia abbia rilevato che le persone nate a maggio hanno il rischio di malattia più basso. Un altro, pubblicato sul Journal of the American Medical Informatics Association, ha esaminato molte malattie diverse e ha rivelato che alcuni mesi, come maggio e luglio, non presentano malattie a rischio.