Argomenti trattati
I bambini nati a febbraio sono un mix di curiosità, dolcezza, creatività e tanto altro ancora! Febbraio è il mese dell’amore e l’unica cosa che può rendere questo mese più dolce è l’aggiunta di un nuovo bambino. L’aria fredda rende le coccole con il neonato ancora più belle e stare in casa non è mai stato così emozionante (o produttivo). E se il vostro bambino nasce il 22, assicuratevi di tirare fuori la tequila perché in questo giorno si celebra il National Margarita Day!
Curiosità sui bambini nati a febbraio
A testa alta
Secondo questo studio, i bambini nati nei mesi più freddi sono solitamente più alti, il che porta alcuni a credere che i bambini di febbraio crescano più alti dei loro omologhi nati in estate. Lo stesso studio ha anche evidenziato che i bambini nati in inverno hanno ottenuto punteggi più alti nei test del QI. Anche se si può discutere se questi risultati seguano o meno i bambini in età adulta, potete almeno aspettarvi una percentuale più alta di avere una lunghezza superiore alla media quando nasce il vostro piccolo.
Mantenere la calma
Se la data di nascita del vostro bambino è febbraio, potreste essere fortunati per quanto riguarda i neonati capricciosi. Secondo uno studio su come la stagione di nascita influisce sull’umore, i bambini nati in inverno sono spesso meno lunatici di quelli nati in altri mesi e possono rivelarsi bambini più facili. Anche se tutti i neonati piangono e tutti i bambini fanno qualche capriccio, voi potreste avere un percorso più tranquillo rispetto alle altre mamme. Man mano che il vostro bambino di febbraio cresce, è più probabile che condivida, faccia amicizia facilmente e si concentri meglio in classe.
Arrivi prematuri
Se il medico vi comunica che la data del parto è prevista nei mesi invernali, preparatevi per tempo! Questo studio dimostra che i bambini nati a febbraio hanno una maggiore probabilità di nascere prematuri. Anche se questo non dovrebbe essere un motivo di preoccupazione, dovrebbe indurvi a preparare la borsa dell’ospedale settimane prima dell’arrivo del vostro nuovo bambino!
Aria e acqua
I bambini di febbraio rientrano in due segni zodiacali: Acquario e Pesci. I nati sotto l’Acquario sono considerati intellettuali e spesso molto indipendenti. Molti umanitari sono Acquario, poiché si dice che questo segno abbia un amore per gli altri, in particolare per i bisognosi. Sono anche noti per essere un po’ strani (in senso buono!) e pieni di energia.
I nati sotto il segno dei Pesci sono anime gentili che amano stare in mezzo agli altri. Sono noti per essere più artistici delle loro controparti Acquario, quindi se il vostro bambino nasce alla fine di febbraio (a partire dal 19), è possibile che un artista o un musicista entri a far parte della vostra famiglia.