I bambini nati a dicembre sono degli uragani ricchi di personalità! Questo mese è pieno di feste, divertimento e gioia. I bambini che nascono in questo mese sono speciali quanto le feste celebrate. Si può anche dire che i migliori sono sempre tenuti per ultimi. Ecco alcuni fatti sorprendenti che dovete sapere sul vostro bambino di dicembre.
Curiosità e fatti divertenti sui bambini nati a dicembre
Vivono più a lungo! Uno studio condotto nel 2011 sulla stagione di nascita e la longevità afferma che i bambini di dicembre vivono fino a 105 anni o più. Un altro studio, pubblicato sul Journal of aging research, afferma la stessa cosa. Ciò significa che è molto probabile che il vostro bambino sia semi-supercentenario.
I compleanni più rari: Potreste pensare che nascere a Natale possa essere una distrazione celebrativa. Ma si scopre che la vigilia e il Natale sono i giorni più rari in cui nascere. Le statistiche mostrano che a Natale nascono in media 6.500 bambini.
Meno probabilità di avere uno sfogo: Sì! Avete letto bene. I bambini di dicembre sono noti per fare meno capricci e avere meno sbalzi d’umore e sfoghi.
Sono mattinieri: Si può dire che questo mese è magico. Mentre la maggior parte dei genitori lotta con i propri figli che si alzano tardi e dormono fino a tardi, i genitori dei bambini di dicembre non lo fanno. Le ricerche dimostrano che le persone nate nel mese di dicembre sono più propense ad essere mattiniere. Inoltre, amano andare a letto presto. Anche questo vi sarà utile nel caso in cui non abbiate abbastanza tempo per voi stessi.
Sagittario o Capricorno: I bambini di dicembre sono Sagittario o Capricorno, in base alla loro data di nascita. Se sono nati prima del 21, saranno governati dal Sagittario, rappresentato da un Arciere metà uomo e metà bestia (Centauro). Si dice che siano estremamente generosi, idealisti e decisamente divertenti. I bambini nati dopo il 22 dicembre sono invece governati dal Capricorno, rappresentato dalla Capra. Si dice che siano responsabili, disciplinati e maestri di autocontrollo.
Oltre a queste caratteristiche, i bambini di dicembre sono anche avventurieri e hanno meno probabilità di soffrire di malattie gravi. Hanno due fiori, Holly e Narciso, o bianchi di carta, e tre pietre natali: lo zircone, la tanzanite e il turchese. I bambini di dicembre condividono il mese di nascita con alcuni dei personaggi più talentuosi e famosi del mondo, come Brad Pitt, Taylor Swift, Denzel Washington, Jake Gyllenhaal e molti altri.
Anche se sembra che nascere a dicembre non sia una cosa divertente a causa delle numerose festività, i bambini di dicembre sono rari, speciali e difficili da perdere. Hanno una grande personalità e una forte volontà.
Leggi anche: