Se sei il genitore di un bambino di età compresa tra 1 e 3 anni, allora sapete quanto può essere frustrante quando si hanno difficoltà a dormire . I bambini insonni possono impedire ai genitori di ottenere il sonno sufficiente , e tendono anche a diventare estremamente irritabili nei giorni successivi . Fare tutto il possibile per garantire che il vostro bambino riceva il sonno che merita.
Calma
La stabilità è la chiave per aiutare i bambini a dormire tutta la notte . Una componente importante della stabilità è avere un calendario prestabilito . Incoraggiare il bambino a svegliarsi e addormentarsi allo stesso orario ogni giorno . Applicare la stessa regola per quanto riguarda il pisolino ..
Paura
La paura può tenere un bambino con gli occhi spalancati e sveglio tutta la notte . Un bambino potrebbe temere di essere in una stanza da solo . Può avere paura del buio . Qualunque sia la causa principale è , trovare una soluzione. Se il problema é il buio, acquistare un piccola lampada.
Attività
I più piccoli sono di solito pieni di energia . Per farli dormire bene, assicurarsi che ottiene un sacco di esercizio e di aria durante il giorno .
Adeguamenti necessari
Non abbiate paura di fare cambiamenti di orario , se necessario. Se notate che il vostro bambino ha difficoltà a dormire o si sveglia troppo presto , farlo andare a letto un po ‘ più tardi . Un’altra opzione è quella di diminuire il tempo del pisolino quotidiano .