Cure naturali per la pressione alta durante la gravidanza

L’insorgenza di alta pressione sanguigna durante la gravidanza può portare a una condizione grave chiamata preeclampsia . La preeclampsia può avvenire a partire dalla 20° settimana di gravidanza ed é costituita da ipertensione arteriosa , ritenzione di liquidi , e alti livelli di proteine ​​nelle urine che possono causare i reni a chiudersi . Se la pressione sanguigna è 140/90 o superiore, è importante che sia abbassata in modo da evitare potenziali rischi per la salute della mamma e del nascituro.
Riposo
Il riposo è importante durante la gravidanza e può aiutare ad abbassare la pressione arteriosa alta. Appoggiarsi sul lato sinistro, mentresi é a riposo . Sdraiarsi sul lato sinistro abbassa la pressione arteriosa alta , naturalmente , perché riduce la pressione dei vasi sanguigni permettendo al sangue di fluire facilmente.

Dieta ed esercizio fisico
Seguire un programma di dieta ed esercizio fisico sano durante la gravidanza può aiutare ad abbassare la pressione sanguigna o prevenire tutto insieme . Mangiare più piccoli pasti al giorno e assicuratevi di mangiare spuntini sani. Mangiare pasti e spuntini sani aiuterà a stimolare il metabolismo e aiutare a mantenere il peso . Mantenere il peso verso il basso durante la gravidanza aiuta a prevenire la pressione alta . Fare esercizio almeno tre volte a settimana per 30 minuti a piedi o nuoto . L’esercizio vi aiuterà a mantenere il corpo tonico e ridurre l’aumento di peso che abbassa la pressione sanguigna .

Ridurre lo stress
La gravidanza è un momento gioioso nella vita di una donna, ma con la gioia può venire lo stress . Modifiche con il corpo , la paura del parto , e sentimenti di inadeguatezza possono causare stress . Lo stress può aumentare la pressione sanguigna . Evitare lo stress , se possibile . Prendetevi il tempo durante il giorno per andare a fare una passeggiata e meditare . Parla con amici o familiari che hanno sperimentato travaglio e il parto .

Condividi