Dengue è un’infezione virale acuta caratterizzata da febbre estrema, mal di testa, dolori articolari e muscolari, nausea, vomito e rash. La maggior parte dei casi di febbre dengue sono relativamente miti, ma alcuni possono progredire fino a febbre emorragica dengue, che è fatale in circa il 5 per cento dei casi. Perché la febbre dengue si verifica spesso durante il viaggio, ci sono alcune cose da tenere a mente in caso si ha la malattia quando si trovano all’estero.
Hai bisogno
Acetaminofene
Fluidi
Istruzione
1. Ricordare che l’unico trattamento per la febbre dengue è a riposo e bere molti liquidi. e’ essenziale per prevenire la disidratazione, che può essere causata da vomito. Attacchi estremi di letargia sono anche comuni con dengue, aumentando il bisogno di riposo.
2. Prendere paracetamolo per aiutare con il dolore muscolare e articolare. L’aspirina e l’ibuprofene non dovrebbero essere utilizzati, perché sono anticoagulante, il che significa che inibiscono la coagulazione del sangue.
3.Stare via dalle zanzare quando infettati con la febbre dengue. La malattia è trasmessa dalle zanzare, che portano la malattia dopo che morde una persona infetta.