Cupcakes di Peppa Pig

Peppa Pig è il personaggio senza dubbio più amato dai bambini. Simpatica, semplice e colorata, la maialina più famosa degli ultimi tempi conquista i nostri piccoli con le sue avventure, insieme alla sua inseparabile famigliola.

Ed allora perché non celebrare le feste dei nostri piccoli con delle simpatiche e deliziose cupcakes tanto di moda… a tema Peppa Pig?

Divertimento e sorprese assicurate, sia per le grandi occasioni come i compleanni o le ricorrenze, sia per la loro semplice voglia di zucchero e dolcetti.

Un ottimo suggerimento, completo di procedimento, lo trovate su YouTube a questo link. Se volete “fare da voi”, invece, ecco qui gli ingredienti per 12 cupcake:

Burro 120 gLimoni la scorza di 1 non trattatoVaniglia mezza baccaFarina tipo 00 120 grLievito chimico in polvere 3 gUova 2 medieZucchero semolato 120 grConfettura di albicocche q.b. (per spennellare)Per guarnirePasta di zucchero rosa 100 grPasta di zucchero rosa scuro 100 grPasta di zucchero azzurra 100 grPer la ghiaccia realeUova albume 1Zucchero a velo 150 grColoranti alimentari liquidi q.b. (rosa scuro, nero)Il procedimento è semplice: iniziate dall’impasto con burro e zucchero a velo setacciato. Unite i semini di mezza bacca di vaniglia, le uova e la scorza grattugiata di limone. Poi versatevi la farina e il lievito, dopodiché usate la sac-à-poche per foderare gli stampi da muffin.

Infornate in forno statico preriscaldato a 180° per circa 20 minuti (160° per circa 15 minuti se ventilato). Poi lasciateli raffreddare e spennellate con la confettura la superficie.

Ora è il momento di decorare con la pasta di zucchero azzurra, da cui dovete ricavare dei cerchi e poggiarli sui cupcake. A questo punto, stendete il panetto rosa in un disco sottile e via! Divertitevi a creare la forma di Peppa pig, il suo vestitino di e le guanciotte colorate.

La ghiaccia reale si ottiene montando l’albume con lo zucchero e usando ancora la sac-à-poche, potete disegnare i contorni della maialina. Con quella bianca ad esempio, potete realizzare il fondo degli occhi e con quella nera le pupille. Insomma, non c’è altro da fare che liberare la fantasia!

Condividi