Nonostante prima di rimanere incinte trascuravamo la protezione, ora dobbiamo fare attenzione.
Sì, oltre all’alimentazione e alle abitudini in generale, alle donne in gravidanza è altamente raccomandato l’uso della protezione solare se esposti, appunto, al sole. Non solo in spiaggia, ma anche in piscina o in montagna, insomma è necessaria una crema antimacchia anche quando ci esponiamo al sole senza essere al mare.
Niente ustioni, in primis, questo il vantaggio primario, ma anche evitare le macchie scure è importante. Si deve procedere con un’esposizione graduale e l’uso di creme solari protettive. Per questo, se si è incinta durante l’estate, dobbiamo sapere che la nostra pelle è più soggetta alla comparsa di macchie.
Non vogliamo certo che la nostra pelle rimanga rovinata da inestetismi facilmente evitabili con degli accorgimenti semplici, no? E allora evitiamo la scorretta esposizione al sole e rivolgiamoci ad un farmacista competente per l’acquisto dei filtri solari più in vista.
A partire dalla marca Lierac, che offre un siero Anti Macchie apposito, esiste anche il Rilastil dopo sole e la crema solare DNA repair di Revlon, insieme al siero Collistar – sempre dopo sole – per pelli sensibili.
Possiamo, in alternativa, rivolgerci al nostro dermatologo per una consulenza più approfondita basata sul nostro tipo di pelle e sullo stato interessante in cui versiamo.
Leggi commenti
Buongiorno, riuscite darmi i nomi delle creme? ho la pelle predisposta alle macchie, uso già creme con protezione ma vorrei iniziare ad usare qualche crema per diminuirle che si possa utilizzare anche in gravidanza
grazie
carolina