L’immaginazione dei bambini è illimitata. Credono nelle fate, dove ci sono personaggi positivi, tra di loro i bambini si sentono al sicuro e protetti. Per questo motivo, si può pensare a installare,a creare una sorta di porta per le fate in modo che le fate si sentano a proprio agio.
Vediamo insieme come realizzare una porta della fate per i bambini in modo che stiano maggiormente al sicuro.
Se il bambino sogna un giorno di incontrare una fata, potrebbe voler costruire una porta per lei. Le porte delle fate che abbiamo creato sono state realizzate con dei rami, tagliati da un albero. Abbiamo anche usato colori, ramoscelli, panno e molte altre cose per realizzarla. Ma andiamo per gradi.
Innanzitutto, dovrai trovare o acquistare dei pezzi di legno, dipingerli con dei colori acrilici o usare gli acquerelli. Si possono anche usare i colori preferiti dai bambini.
Man mano che il colore si asciuga, invita il bambino a incollare cose come dadi e bulloni, dei pom pom e dei bottoni all’esterno della casa. Puoi creare una finestra usando un ramoscello, della colla e del tessuto di scarto.Il bambino ha voluto anche un evidenziatore nero per scrivere l’indirizzo di casa in modo che la fata sappia dove andare e non si perda.
Per realizzare la porta, avrai bisogno del legno, che un adulto lavorerà facendo la forma della porta usando del compensato.