x

x

Costumi da bagno per bambine: i migliori del 2021

I costumi da bagno per bambine si trovano in tantissimi modelli per accontentare i loro gusti ed esigenze.

In estate, quando ci si appresta per andare al mare, mamma e papà devono anche pensare a quale costume scegliere per la propria bambina. Meglio un due pezzi o tutto intero? Qui è possibile trovare alcuni dei migliori modelli di costumi da bagno per bambine tra quelli maggiormente apprezzati del 2021.

Costumi da bagno per bambine

Si tratta di un capo d’abbigliamento molto importante che non bisogna considerare con superficialità, ma è necessario prestare la massima attenzione al tipo di costumi da bagno per bambine da indossare. Sono capi che devono essere sostituiti ogni anno proprio perché le bambine crescono in fretta, quindi mutano le esigenze e anche le necessità. Di conseguenza, è un acquisto che va fatto in maniera ponderata e analizzando bene ogni aspetto.

Bisogna affidarsi ai gusti della bambina, anche se ha pochi anni, in quanto si rischia di comprare un modello che non sia adatto o non vada bene per lei e che soprattutto non incontri i suoi gusti. Dal momento che, al mare il costume s’indossa per molte ore e rappresenta la protezione della piccola, è bene optare per un modello che le cada bene e le lasci la massima libertà possibile.

I costumi da bagno per bambine devono essere della giusta misura, né troppo stretto in quanto crea fastidio, ma neanche eccessivamente largo in quanto rischia di cadere durante un bagno in mare o in piscina. Il tessuto non deve creare irritazioni o arrossamenti. In commercio si trovano tessuti innovativi che si asciugano con una certa rapidità.

Un costume intero copre molto di più e soprattutto protegge dall’esposizione solare, a differenza del classico bikini da bambina. Comunque, è sempre bene scegliere il costume adatto insieme alla bambina in modo d’assecondare i suoi gusti ed esigenze.

Costumi da bagno per bambine: modelli

Per quanto riguarda i modelli di costumi da bagno per bambine, la scelta diventa alquanto impegnativa, perché in commercio si trovano diverse tipologie. Sicuramente le bambine prediligeranno costumi da bagno che siano colorati e che raffigurino i personaggi maggiormente amati: da Frozen a Minnie. Sono diversi i costumi da bagno per bambine che raffigurano questi personaggi della Disney che sono molto apprezzati e amati.

Lo slip è sicuramente il modello maggiormente comune e soprattutto pratico, specie se si tratta di una bambina piccola, una neonata. Il costume interno è maggiormente indicato rispetto a un bikini in quanto protegge la pelle dei bambini dal sole che è particolarmente sensibile all’esposizione solare.

In commercio si trovano costumi da bagno per bambine con fantasia e stampo floreale oppure con barchette a simboleggiare l’estate. I colori sono di tutti i tipi: dal rosa al blu all’arancione, con stampe a righe o quadretti. Ovviamente i modelli differiscono anche in base all’età della bambina: se è un più grande ci si può sbizzarrire con tantissimi modelli dalle fantasie particolari e creative.

Uno slip con decorazioni di frutta e fiori è sicuramente indicato per le bambine. I modelli sono vari e si può scegliere tra tantissime tipologie sempre accontentando i gusti della bambina.

Costumi da bagno Amazon

Per chi si sta preparando per un weekend al mare o in piscina, per non spendere tanto, si può approfittare dell’e-commerce di Amazon che propone sempre tantissime offerte e promozioni da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulla foto si possono visualizzare diverse informazioni. Ecco una breve classifica con i tre migliori costumi da bagno per bambine tra quelli maggiormente apprezzati dagli utenti del noto e-commerce.

1)Gulliver costume da bagno per bambina

Un costume da bambina disponibile sia nel colore rosa con volant e blu che raffigura le racchette da tennis. Un modello di costume a due pezzi molto alla moda e comodo, adatto sia per il mare che la piscina. Un costume sportivo e stretch. Realizzato in poliammide ed elastan, quindi molto elastico. Un tessuto morbido e di ottima qualità. Adatto per bambine dai 2 ai 6 anni.

2)Disney costume da bagno Minnie Mouse

Un costume per le bambine che raffigura il personaggio di Minnie, la fidanzata di Topolino. Si contraddistingue per un costume molto simpatico di colore rosa con sfondo a righe. Realizzato in poliestere ed elastan. Presenta dei dettagli con volant all’apertura delle gambe Un modello perfetto per ogni fan della Disney. Ha colori vivaci e belli, perfetto per la stagione estiva.

3)Carolilly neonate costume da bagno

Per chi ha una neonata, questo costume da bagno è l’ideale. Si caratterizza per una stampa a righe blu con l’immagine di un fenicottero e frange multicolore. Realizzato in elastan, quindi materiale molto morbido, confortevole e resistente all’usura. Multicolore con ricamo floreale. I colori sono fantastici e la parte posteriore presenta una scollatura a V.

Insieme ai costumi da bagno per bambine, ecco i migliori modelli adatti ai neonati.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Regali utili per le neomamme: i consigli

Giornata Internazionale delle Ostetriche: l’importanza di questo ruolo

Leggi anche