Intero o due pezzi? Slip o pantaloncino? Quali sono i migliori costumi per bambini da acquistare sul web? Guarda la gallery e scegli il modello che più ti piace.
Argomenti trattati
Le scuole sono ormai tutte chiuse e non rimane che prepararsi per andare al mare con la propria famiglia, per divertirsi e soprattutto per far divertire i nostri bimbi, scopriamo allora i costumi da bagno per bambini, quali scegliere sul web. Niente è più semplice che scegliere un costume adatto per i nostri bambini, che non vedono l’ora di passare giornate intere al mare.
Colori e personaggi sono i protagonisti principali dei costumi da bagno per bambini. Tra le tante idee non sempre è facile decidere, ma un primo consiglio che possiamo dare è quello della praticità. Come sappiamo i bimbi al mare, hanno bisogno soprattutto di libertà, libertà di muoversi, libertà di correre. Meglio quindi optare per costume da bagno per bambino che lo lasci il più possibile libero nei movimenti, così da poter giocare sulla spiaggia o fare il bagno senza alcun tipo di difficoltà.
Se i costumi da bagno per bambini che state cercando sono per bambini piccoli, meglio evitare i costumi da bagno in materiale sintetico. I costumi realizzati con materiali sintetici non favoriscono la traspirazione naturale della pelle, meglio quindi scegliere tessuti naturali più adatti per una corretta traspirazione della pelle. Prima di acquistare sempre meglio leggere l’etichetta per verificare la composizione del tessuto. Inoltre il tessuto deve essere di tipo abbastanza aderente in modo che non si tolga in acqua e per chi deve mettere al bimbo anche il pannolino, considerare anche lo spazio ad esso necessario, potrebbe volerci una taglia in più.
Da anni leggiamo articoli sulla necessità o meno di mettere il costume da bagno al bambino in spiaggia oppure se lasciarlo libero di scorrazzare per la spiaggia senza. I pediatri ed i dermatologi consigliano di far indossare sempre il costume da bagno al bambino, non tanto per questioni estetiche o di pudore, ma soprattutto perché il costume indossato evita che il bambino sia a contatto la sabbia o altre superfici. La pelle dei bambino, soprattutto fino ai 6 anni di età è davvero molto delicata e mettere a contatto le parti intime del bambino con superfici igienicamente poco pulite, non è molto saggio e potrebbe causare infezioni più o meno serie. L’esposizione inoltre al sole delle parti intime, anche se ben protette dalla crema solare, potrebbe portare il bambino a scottature o eritemi dovuti proprio all’esposizione al sole.
Per i maschietti esistono in commercio due modelli, che sono lo slip ed il pantaloncino. Gli slip o mutandine sono considerati più comodi e sono l’ideale per i bambini che praticano il nuoto o qualsiasi altro sport nautico. I pantaloncini invece sono più lunghi e piacciono particolarmente ai bambini perché sono gli stessi, che di solito, indossano anche i papà. Indipendentemente dal costume, la cui scelta nella maggior parte dei casi è dettata da un mero aspetto estetico, è preferibile scegliere sempre il costume che permette al bambino di muoversi in tutta libertà.
Per le femminucce invece esistono costumi interi e costumi a due pezzi. Se la bambina ha meno di 6 anni può indossare solo la mutandina, se è più grande inizierà a chiedere il costume a due pezzi. In commercio ci sono tanti costumi uguali, ma ovviamente di misure diverse, per avere il famoso look madre e figlia. Per maggiore praticità meglio evitare costumi con i laccetti, e preferire quelli con il pezzo sopra chiamato crop top, indubbiamente molto più comodo del triangolo.
Dedicato ad una bambina dolcissima e romantica, ecco il costume con pizzo disponibile in 6 diversi colori. Il prezzo include il bikini ed il cappello coordinato. Realizzato in nylon e poliestere, il costume è adatto alle bambine dai 6 mesi e fino ai 9 anni di età. Disponibili anche le versioni con il costume intero.
Se la tua bambina ama i cartoni animati e va pazza per Oceania e la sua simpatica protagonista Vaiana, il costume dedicato al bellissimo cartoon Disney la renderà felice. Diversi i modelli di costume per bambina disponibili, dal due pezzi con reggiseno crop top a quello con reggiseno a triangolo, dal costume intero alla semplice mutandina.
Altra grande protagonista nelle camerette delle bambine di tutto il mondo è Frozen. Ecco questo due pezzi con reggiseno crop top dedicato alle sorelle Anna ed Elsa. Il costume è realizzato con 83% Poliestere e 17, 0% Elastan. E’ lavabile in lavatrice, con programma a temperatura bassa di 30°.
Decisamente trendy e molto alla moda questo costume intero mono spalla a righe, con cuore rosa, con increspature intorno alle pareti del petto e dei fondi. Realizzato in Poliammide 100%, con ottime rifiniture ed un buon rapporto qualità prezzo. Ottime le recensioni di chi ha già acquistato il prodotto.
Costume da bagno a due pezzi per bambine e ragazze con decorazione di fragoline e fiori. Il costume da bagno per bambina è realizzato con 82% Poliammide e 18% Elastan. Il costume è foderato ed è di ottima rifinitura e qualità. E’ possibile lavare il costume a marchio Playshoes in lavatrice scegliendo un lavaggio a bassa temperatura.
Colori vivaci e tanta simpatia per questo costume slip dedicato al fantastico mondo dei Minion, realizzato con 85% Poliestere e 15% Elastan. Il materiale con cui è realizzato il costume è ottimo e la stampa è precisa e senza sbavature. Possibilità di scegliere tra due diverse figure. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Costume a pantaloncino in perfetto stile hawaiano per il bambino che si appresta a cavalcare le prime onde con il surf. Realizzato con materiale anti-UV UPF50+ in 100% Poliestere. La cintura elasticizzata del costume pantaloncino, consente una regolazione precisa nel punto vita del bambino. Lo slip interno offre sostegno ed è igienico.
Per i più piccolini ecco il costumino slip dedicato al cartone Super Wings, prodotto con Licenza Ufficiale Cartoonito e realizzato per l’ 85% di Poliestere ed il rimanente 15% di Elastam. Stampa su tutta la parte frontale, ad Alta definizione dei Protagonisti della Nuova Serie Animata Super Wings.
Un classico tra i classici dei costumi da bagno per bambini, lo slip Arena. Arena è il costume ideale per il bambino che oltre il mare, nuota anche in piscina, disponibile in diverse varianti colore lo slip è resistente sia alla luce solare che al cloro e si presenta con una perfetta vestibilità. Extra vita.
Simpatico e divertente questo costumino slip a forma di coccodrillo dedicato ai più piccoli. Il costume è realizzato per l’ 80% di Nylon ed il restante 20% di spandex. Tessuto di alta qualità e la vita elastica. E’ possibile scegliere tra diversi modelli, come il granchio o la balena. Uno dei pochi costumi unisex, che può essere indossato dai maschietti ma anche dalle femmine.
Simpatici, divertenti, colorati e soprattutto molto resistenti questi costumi da bagno per bambini da scegliere sul web. Fai sfogliare la gallery al tuo bambino o alla tua bambina e sei pronta per l’acquisto. Buono shopping!