Costume carnevale Peppa Pig fai da te bimba 5 anni

Se siete alla ricerca di un vestito originale e facile da realizzare da far indossare a Carnevale alla vostra bambina di 5 anni, potete ispirarvi a Peppa Pig.

Questa simpatica maialina è la protagonista dell’omonimo cartone animato, molto amato dai più piccini.

Realizzare il costume di Carnevale di Peppa Pig è davvero facile e potrete riutilizzare dei vestiti che sicuramente non mancheranno nel guardaroba della vostra bambina.

Avrete solo bisogno di un dolcevita rosa, a tinta unita naturalmente, e di un paio di leggings o pantaloni aderenti sempre rosa. L’ideale è che la tonalità di rosa dei pantaloni e della maglietta sia la stessa.

Prendete quindi una vostra vecchia maglietta rossa e tagliate via le maniche, cosi da realizzare una semplice casacca smanicata da far indossare sopra il dolcevita rosa. Essendo della vostra misura, vestirà come un piccolo abitino sulla vostra bambina.

Con un po’ di colla a caldo incollate una strisciolina di stoffa rosa alla maglietta: sarà la codina di Peppa Pig.

Per le orecchie invece, rivestire un vecchio cerchietto di stoffa rosa e, sempre usando la colla a caldo, incollatevi sopra delle orecchie, ricavate da un cartoncino rosa. Per completare tingete le gote della piccola di rosa (nei negozi specializzati troverete trucchi di Carnevale per bambini adatti alla loro pelle).

La vostra bambina adorerà questo costume artigianale.

Condividi