Nonostante siano passati quasi 100 anni da quando A. A Milne inventò questo tenero orsetto, Winnie Pooh è ancora molto amato sia dagli adulti che dai più piccini.
Questo vivace orsetto giallo, amante del miele, e’ uno dei costumi di Carnevale più scelti sopratutto dai bambini intorno ai 4 anni, che adorano guardare i suoi cartoni animati.
Realizzare il costume di Winnie Pooh per il vostro bambino e’ davvero semplice. Potrete infatti reperire molto facilmente tutto l’occorrente per creare un costume fai da te:
1) acquistate una tutina gialla provvista di cappuccio della misura del piccolo.
2) procuratevi del feltro della stessa tonalità di giallo della tutina e ritagliate le orecchie. Queste andranno cucite, o fissate con della colla a caldo, alle estremità superiori del cappuccio.
3) prendete una vecchia maglietta rossa simile a quella indossata dall’orsetto e fatela indossare al piccolo sopra la tutina. Dovra’ risultare lunga fino alla vita circa.
4) realizzate mani e piedi di Winnie Pooh usando dei calzini gialli. Questi saranno indossati come guanti per creare le zampe anteriori, e andranno a rivestire le scarpe del piccolo per ricreare le zampe posteriori.