Costume carnevale fai da te Raperonzolo bimba 8 anni

Per questo Carnevale potete vestire le vostre bambine da piccole Raperonzolo. Se volete creare un vestito anche molto in voga, potete ispirarvi alla versione di Rapunzel della Disney.

Realizzarlo sarà molto semplice, dovrete solo giocare un po’ d’ astuzia per evitare di dovervi cimentare nella realizzazione di elementi come il corpetto, che non sono di certo semplicissimi.

Dovrete infatti munirvi di pennarelli per tessuto nei colori bianco e dorato. Realizzare la parte superiore sarà così un gioco da ragazzi. Vi basterà prendere un tutù viola e cucirvi delle maniche a palloncino utilizzando della stoffa dello stesso colore. Quindi con il pennarello bianco ricreerete l’intreccio di lacci presenti sul corpetto.

Per realizzare la gonna invece vi serviranno due tonalità diverse di viola, una uguale al corpetto e l’altra leggermente più scura. Con quest’ultima realizzate una sottogonna da far indossare sotto la prima gonna, la quale presenterà un’ampia apertura triangolare sul davanti. Con il pennarello dorato poi, realizzate i ghirigori decorativi presenti nella gonna di Rapunzel.

Un dettaglio immancabile è la lunghissima treccia, che potrete realizzare acquistando una parrucca bionda molto lunga e intrecciandola con qualche fiore finto.

Se riuscite a procurarvi anche un piccolo camaleonte di peluche, il costume risulterà davvero perfetto!

Condividi