Costume carnevale fai da te Minion bimbo 5 anni

Cattivissimo me è un film della Universal Pictures, al quale è seguito anche un altro film della serie Cattivissimo me 2. Il protagonista Gru, impegnato a diventare un super cattivo nel suo malvagio piano di rubare la Luna, ha come aiutanti i tenerissimi Minions. Questi esserini gialli sono molto amati dai più piccoli, quindi per questo Carnevale aspettatevi la richiesta di un vestito da Minion.

Se volete realizzarlo con le vostre mani, vi accorrerà:

  • Una felpa gialla con cappuccio a tinta unita.
  • Una salopette blu (va benissimo anche una salopette di jeans, più facile da reperire nei negozi).
  • Un paio di occhiali tondi, o se volete realizzarli voi dei rotoli di carta igienica esaurita (il cartoncino finale), colla a caldo, stoffa nera.

Per ricreare un piccolo Minion, vi basterà fare indossare la salopette sopra la felpa gialla con il cappuccio indossato, e incollare con della colla a caldo delle striscioline di stoffa nera rigida sul cappuccio, così che stiano su e possano simulare i capelli di Minion.

Per gli occhiali, potete ritagliare due cerchi dai rotoli di carta igienica (circa 2 centimetri di larghezza) e incollarli l’uno all’altro. Prendere due strisce di stoffa nera e incollate un’ estremità al cartone e l’altra direttamente al cappuccio. Cosi anche per il lato apposto. L’importante è che tendiate molto la stoffa, cosicché gli “occhiali” stiano sul viso del vostro bambino, una volta indossata la felpa.

Condividi