Negli ultimi anni uno dei costumi di Carnevale più desiderati dai bambini è sicuramente Harry Potter. Protagonista dei romanzi di J.k. Rowling e dei film che ne sono seguiti, il piccolo maghetto è un vero beniamino per i più piccoli.
Per creare un costume di Carnevale il più fedele possibile a quello di Harry Potter dovrete cimentarvi nella lavorazione degli accessori, perché gli abiti sono facilmente reperibili nell’armadio del vostro bambino, o potrete tranquillamente acquistarli nei negozi e farli indossare al piccolo in qualsiasi occasione: ossia pantaloni neri, e maglioncino grigio con scollo a “V”, camicia bianca. Vi servirà anche una cravatta rossa e arancione.
Ciò che dovrete cucire con le vostre mani è sicuramente la sciarpa: dovrete darvi da fare con un lavoro di maglia alternando una banda rossa a una banda gialla. Per realizzare il mantello invece avrete bisogno di stoffa nera, ampia tale da ricoprire tutto il bambino. Se avete difficoltà a cucire le maniche e a dargli la forma desiderata, in commercio ne troverete di adatti.
Ricreate lo stemma di Grifondoro con del feltro e fissatelo con della colla al caldo sul mantello, all’altezza del cuore. Completata con degli occhiali tondi finti, e un pezzetto di legno modellato, che sarà la bacchetta magica del vostro piccolo maghetto.