Se volete realizzare un vestito di Carnevale per il vostro bambino che sia divertente e colorato ma soprattutto facile e veloce da realizzare, ce n’è uno che fa davvero al caso vostro.
In realtà sono tanti, quanti i colori dei protagonisti. Stiamo parlando dei Barbapapà, un cartone animato intramontabile che da anni conquista ogni generazione.
Se quest’anno avete deciso di creare il vestito di Carnevale del vostro bambino con le vostre mani, non è necessario che siate delle sarte esperte. Vi basterà un po’ di pazienza e il materiale adatto.
Prima di tutto dovete fare scegliere al vostro bambino il Barbapapà che vuole rappresentare, i colori sono: rosa, nero, verde, rosso, viola, giallo, arancione o blu. Quindi dovrete procurarvi la stoffa del colore adatto. Potete acquistare del feltro o del panno lenci, così da avere una stoffa abbastanza rigida, ma facile da lavorare.
Disegnate sulla stoffa la sagoma del Barbapapà scelto per due volte: una sagoma vi servirà per il davanti, l’altra per il retro. Disegnate anche due bretelle che serviranno ad unire le due sagome appoggiandosi alle spalle del vostro bambino. Con dei colori per stoffa dipingete i dettagli, come occhi, bocca e fiori (nel caso delle femminucce).
Non vi resta che vestire il piccolo del colore della sagoma, e lasciargliela indossare.