Costipazione neonato, cause

In quanto neogenitori, controlli sempre che il tuo bambino sorrida, rida, ecc, piccoli accorgimenti che dimostrano che il bambino è felice e che tutto è ok. Le feci, sebbene non siano piacevoli, sono un’altra cosa che i genitori dovrebbero monitorare. Quando il bambino fa le feci regolarmente, è segno che sta mangiando buon cibo ed è in buona salute.

Sebbene sia raro per un bambino che ha una dieta basata sui liquidi sperimentare la costipazione, può succedere. I bambini che si nutrono solo di latte, hanno maggiori probabilità di avere la costipazione. Se il tuo bambino ha una allergia o una intolleranza alla proteina del latte, potrebbe avere la costipazione.

Ciò che il tuo bambino mangia contribuisce alla costipazione. Comincia con il considerare di dare a tuo figlio cibo come salsa di mele, banane e cereali, consiglia il Dr. Morton.

Un cambio nella dieta del bambino può combattere la costipazione nei bambini che vengono allattati. I cibi solidi, che sono spesso causa di costipazione, possono anche essere la cura. Alcuni tipi di frutta e verdure, come pere e broccoli, possono far tornare le cose a posto, insieme al succo di frutta e all’acqua.

Condividi