Costipazione del neonato

 

Quando sei un neo genitore , è facile preoccuparsi. Uno di questi problemi , per molti genitori , è se il vostro bambino è stitico . La risposta a questa domanda dipende da diversi fattori , come la dieta . Nel primo mese di vita , la maggior parte dei medici consiglia di rivolgersi al proprio medico se pensate che il vostro bambino è stitico .

Definizione normale
I neonati non hanno necessariamente un movimento intestinale ogni giorno . Dipende da quanto sta mangiando. I bambini con latte artificiale di solito non hanno un movimento intestinale ogni giorno . Bambini allattati al seno hanno in genere 2-5 movimenti intestinali al giorno, dopo i primi giorni di vita.

I primi giorni
Nei primi giorni dopo la nascita , le feci di un bambino di solito sono scure. Bambini allattati al seno rispondono ad un aumento della produzione di latte , come il latte della madre arriva in poco tempo dopo il parto . Una volta che comincia a bere il latte materno , le sue feci cambiano in un colore verde o marrone giallo , secondo la Leche League .

Guardare i segnali
Può essere difficile dire se il vostro bambino è stitico solo guardando se ha un movimento intestinale . L’American Academy of Pediatrics rileva che i bambini diventano rossi in faccia e possono piangere quando hanno un movimento intestinale , anche quando non sono stitici. Se le feci del bambino sono secche e dure, però, può indicare la costipazione .

Condividi