Quando hai scoperto di essere incinta, non è possibile aiutare te stessa— ti inizi a preoccupare un sacco di cose… della nausea mattutina, di come dire al tuo capo che avrai bisogno di congedo di maternità, se il tuo sedere triplicherà le sue dimensioni! Quindi la grande domanda che incomberà su di te (o nel mio caso, su mio marito, autore dei numeri famiglia): “quanto mi costerà essere incinta ?!”
Non ci sono solo i check-up, gli ultrasuoni (che portano a visite settimanali nel mese finale prima del parto), le prove per malattie come il diabete gestazionale e i disordini genetici (soprattutto se hai più di 35 anni). Tutte questi costi si aggiungeranno fino all’ effettivo parto, dove ogni piccola cosa data a te in ospedale è un costo aggiuntivo. Le epidurali non sono incluse. Hai la necessità di avere un parto indotto? Il che è un extra. Devi subire una sezione cesarea di emergenza? Wow, sai quanto ti costerà?
Negli Stati Uniti il prezzo di un parto è quasi triplicato dal 1996, secondo un’analisi fatta per il New York Times da parte di Truven salute Analitica. Dal 2004 al 2010, i prezzi che gli assicuratori hanno pagato per il parto è aumentato del 49 per cento per le nascite vaginali e del 41 per cento per i tagli cesarei negli Stati Uniti, mentre i costi vivi medi sono aumentati di quattro volte rispetto al prezzo precedente. (Nel frattempo, in molti altri paesi, come in Italia, la maternità è completamente gratuita).
Il prezzo medio totale addebitato per la gravidanza e cura per il neonato è di circa $30.000 per un parto vaginale e di $50.000 per un taglio cesareo, con gli assicuratori che sborsano una media di $18.329 e di $27.866, secondo un recente rapporto di Truven salute Analitica. Nel 2012, il costo medio negli Stati Uniti era $9.775 per un parto vaginale, con sezione cesarea i costi arrivavano a $15, 041.
La parte davvero spaventosa è che non tutti i piani di assicurazione coprono anche le cure prenatali. Così interrompi quello che stai facendo in questo momento e chiama la compagnia di assicurazione per vedere se sei coperta. Nel 2011, il 62 per cento delle donne negli Stati Uniti coperte da piani privati che non sono stati ottenuti attraverso un datore di lavoro non aveva la copertura per i costi prenatali. E quelli le cui compagnie di assicurazione offrono la copertura, hanno bisogno di un aumento delle polizze e maggiori franchigie — e non tutte le spese mediche relative al bambino sono coperte.
C’è un lato positivo a tutto questo. A partire dall’anno prossimo sarà necessario sotto l’Affordable Care Act che le polizze di assicurazione includano la copertura della maternità. La cattiva notizia è che la legge non specifica su quali servizi devono essere inclusi, così ci saranno probabilmente scappatoie per ospedali e compagnie di assicurazione per aumentare ancora i prezzi.
Non spaventarti: avere un bambino è non a buon mercato, il sistema è abbastanza incasinato, e devi iniziare a risparmiare!
DICCI .: è stato il sufficiente il risparmio per visite prenatali e per le spese di parto? Sei scioccata sui costi per avere un bambino?
Costi di ospedale scioccanti: per travaglio e spese di parto
Pubblicato il 27/06/2017 alle 16:03