Se la vostra bambina ha il desiderio di truccarsi, meglio assecondare i suoi desideri mettendo comunque dei limiti e scegliendo solo prodotti specifici per la pelle delicata dei bambini.
Argomenti trattati
Se la tua bambina ti imita in tutto ecco l’articolo adatto a te, cosmetici e gioielli per bambine quali acquistare on line. Il sogno di tutte le bambine è di vestirsi, truccarsi ed agghindarsi come una donna, ecco perché spesso le bambine rubano trucchi, collane e scarpe con i tacchi alle mamma.
Un gioco divertente che dura da generazioni ma che può diventare pericoloso nel momento in cui si utilizzano prodotti per il make up da grandi che potrebbero essere pericolosi per le loro pelli delicate e sensibili. L’unica alternativa per assecondare il desiderio di ogni bambina di diventare per un paio di ore una donna adulta è quella di comprare i cosiddetti cosmetici-giocattolo, appositamente studiati e testati per le bambine.
I cosmetici-giocattolo per bambini non devono contenere sostanze tossiche. Assolutamente da escludere i cosmetici della mamma perché inadatti alle delicate pelli dei bambini. Per essere tranquilli di comprare cosmetici adatti alle bambine leggere prima di tutto l’etichetta posta sulla confezione. I prodotti a norma devono riportare il contenuto e quindi gli ingredienti del cosmetico. Se i cosmetici sono giocattoli dovranno avere il marchio di sicurezza CE. Fare molto attenzione a composti come il cicloesanone, che in grandi quantità possono irritare pelle, occhi e mucose.
I dermatologici specialisti sostengono che, anche se i cosmetici per bambini sono appositamente studiati per le loro belli, è sempre meglio utilizzarli occasionalmente. Se appena applicato il prodotto si nota subito qualche irritazione alla pelle, togliere immediatamente il prodotto e portare il bambino dal dottore per un controllo. Le sostanze irritanti e allergizzanti in essi contenuti possono rendere la pelle più sensibile alle allergie con conseguenze spiacevoli. Le linee di prodotti dedicate ai bambini contengono, nella maggior parte dei casi, prodotti naturali e sono molto attenti ai principi attivi, che di solito sono pochissimi, l’inci è molto corto.
Liujo ha ideato una collezione di gioielli per bambine composta da bracciali, collanine ed orecchini davvero deliziosa. I gioielli sono tutti realizzati in argento 925 e riproducono frutta, dolci, animaletti e fiori colorati. I gioielli per bambine Liujo hanno tutti la chiusura a moschettone per garantire la massima sicurezza e sono confezionati in eleganti scatoline.
Tra i gioielli preferiti dalle bambine, sicuramente ci sono quelli in legno come quelli proposti da Box Displays. I braccialetti e le collane sono realizzati con tante piccole e coloratissime formine in legno. All’interno il pratico elastico su cui sono montati i charm di legno, permette al gioiello di essere indossato senza particolari problemi di misure.
Se la vostra bambina vuole diventare una vera principessa, ecco per lei il set gioielli principessa di colore rosso composto da collana, bracciale, orecchini ed anello. Tutti i pezzi del set sono decorati con finte gemme rosse. La collana di 46 cm ha una chiusura a incastro e un grande pendente con una gemma rossa e gli orecchini a clip sono lunghi 4 cm. Il set è realizzato in plastica.
Dedicato a tutte le bambine che amano la fidanzata più famosa dei cartoon, ecco il set gioielli di Minnie composto da collana, braccialetto e due anelli. Realizzato in plastica atossica il set gioielli è per le bambine più piccoline che per un giorno vogliono vestirsi come la mamma e diventare delle vere principesse.
Uno dei personaggi più amati dalle bambine in questi ultimi anni è Elsa, la regina di ghiaccio protagonista del cartoon Frozen. Ecco il set di gioielli composto da una scintillante collana con pendente, orecchini ed anello. Per le bambine che vogliono completare il look disponibile anche la tiara, i guanti, le scarpe e molto altro ancora.
Tra i cosmetici per bambini più sicuri presenti on line troviamo la linea di make up ideata da Giotto. I prodotti sono dermatologicamente testati, realizzati con ingredienti sicuri e pigmenti di ottima qualità e non contengono glutine. Gli ombretti sono lavabili con acqua e sapone o con le normali salviettine struccanti per pelli delicate. Presneti anche i colori metallizzati oro ed argento.
Clementoni ha creato una scintillante specchiera per il trucco illuminata con luci e let, composta da tanti cassetti pieni di trucchi ed accessori. Gli ombretti, i lucidalabbra ed i fard che si trovano nei cassetti della specchiera sono tutti removibili con acqua. La specchiera dei trucchi funziona con delle normali batterie incluse nella confezione.
Per rivivere le avventure di Soy Luna ed ispirarsi ai protagonisti della serie TV, ecco il set per unghie per applicare smalti e creare il proprio personale look, abbellendolo con stickers e tatuaggi. La confezione include: 2 smalti colorati, 1 smalto con glitter, 1 set di tatuaggi per unghie, Stickers per unghie, 1 separadita, 2 set di unghie finte, glitter per decorazioni con contenitore. I cosmetici rispettano le norme di sicurezza e sono rimovibili con acqua.
Coloratissimo ed originale questo set cosmetici con i simpatici personaggi del cartone Trolls. I cosmetici per bambine sono contenuti all’interno di un simpatico beauty case a forma di fiore che contiene 2 rossetti, 2 smalti, 3 ombretti, 3 lucidalabbra, 3 fard, 2 applicatori. Per un make up completo occhi, labbra ed unghie.
Un vero laboratorio cosmetico con il quale realizzare meravigliose creazioni personalizzate: profumi, saponi, creme e sali da bagno aromatizzati. Questo kit scientifico contiene essenze ed ingredienti naturali per stimolare la creatività di bambini e bambine. Tantissime attività proposte in un ricco manuale che guida alla scoperta della scienza dei profumi e della cosmesi.
Il nostro consiglio è quello di preferire sempre case cosmetiche o aziende specializzate nei prodotto per bambini, noti sul mercato per la qualità e la sicurezza dei prodotti. Ed in caso di eventuale dermatite o allergia rivolgersi immediatamente ad uno specialista.