Argomenti trattati
Molti siti offrono informazioni preziose, ma esistono delle cose da evitare mentre si cerca su Google. Quindi, se sei preoccupata per qualcosa, ecco alcuni suggerimenti per ottenere le tue risposte più velocemente.
Prova a cercare senza “gravidanza” all’inizio
Se qualcosa è veramente pericoloso per le donne incinte, probabilmente salterà fuori in qualsiasi articolo – relativo alla gravidanza o no.
Stai lontana dai siti dove chiunque può postare la risposta
Può capitare qualsiasi cosa su siti del genere e alcune risposte sono completamente sbagliate. Fai attenzione alle persone che stanno solo giudicando il tuo comportamento e non danno alcun consiglio.
Ad esempio, può difficile fare ricerche sul fumo perché molti siti sono disgustati dal fatto che qualcuno possa anche solo considerare di fumare durante la gravidanza. Non sono molto utili, quindi saltali.
Prova a cercare i termini più semplici e poi cerca quelli tecnici per confrontare le note
Per esempio, ho cercato “lettiera per gatti pericolosa” poi ho cercato “Toxoplasmosi” per vedere se le mamme fossero d’accordo con i nerd della scienza.
Come evitare il confronto tra neo-mamme
Può capitare di imbattersi in alcuni forum e confrontarsi con alcune mamme. Ebbene, il confronto non è sempre costruttivo e può dare vita a malumori e fraintendimenti. Ogni mamma è diversa, così come lo è ogni corpo e ogni bambino. Non basare le tue esperienze su quelle altrui, perché qualcosa può funzionare per te e non può funzionare per gli altri. Allo stesso tempo, se hai dubbi inerenti alla salute, assicurati di contattare un medico e di non fidarti ciecamente di ciò che leggi su Internet.
Su Google puoi sicuramente trovare consigli utili, ma nulla può sostituire il parere di una persona esperta e competente. Inoltre, cerca di prestare attenzione anche a eventuali sintomi pericolosi della gravidanza. In questo caso è importante agire quanto prima.