Prima di partire per un viaggio di lavoro, o per andare a visitare la tua famiglia che vive lontano, ci sono tanti piccoli gesti carini che puoi fare per tuo marito, così la tua assenza non sarà un peso e gli dimostrerai che tieni a lui e lo pensi anche mentre sei via.
Pasti e pulizie
Prima di partire, prepara per tuo marito dei sughi e alcuni pasti che potrà riscaldare mentre starai via. Per esempio, preparagli le lasagne e lasciagli le istruzioni su come cuocerle e su come riscaldare gli avanzi per il prossimo pranzo. Prima di partire, fai il bucato e lascia la casa in ordine, così lui potrà occuparsi dei vostri figli senza doversi preoccupare delle faccende domestiche. Se hai bisogno che tuo marito svolga delle incombenze mentre sei via, lasciagli una lista dettagliata di quello che deve fare.
Bigliettini
Lascia a tuo marito dei bigliettini nei posti in cui meno se lo aspetta con su scritto dei messaggi carini, come “Ti amo” o “Mi mancano i tuoi baci.” Nascondili nelle tasche dei suoi pantaloni, nella sua valigetta, o nel suo portatile, nel suo comodino o in altri posti in cui incappa spesso durante la giornata, così li troverà quando meno se lo aspetta.
Organizza una sorpresa
Anche se tu e tuo marito non sarete fisicamente insieme, prima di partire, organizza un appuntamento. Ordina una pizza e poi chiedigli di accendere la web cam e di mettere su un bel film in DVD, così potrete guardarlo insieme, come se foste nella stessa stanza. Trovare il modo di dedicare un po’ di tempo a voi due, anche se siete distanti, vi aiuterà ad alleviare lo stress di una giornata lunga e faticosa.
Tempo libero
Mentre sei via, contatta gli amici di tuo marito e chiedigli di passare un pomeriggio con lui, ad esempio, per giocare a calcetto, quindi, preparagli il borsone con le cose che gli serviranno. In questo modo, lui avrà compagnia e ti assicurerai che tutto procede per il meglio.