Cose ambientali da evitare durante la gravidanza

 

Ogni donna incinta vuole avere una facile gravidanza. Ma ci sono fattori ambientali che possono essere dannosi durante la gravidanza . Ci sono alcuni alimenti che le donne incinte dovrebbero evitare , nonché alcuni prodotti che dovrebbero essere limitati o evitati.

Alcool
Alcuni dicono che una birra o un bicchiere di vino al giorno è accettabile ; altri credono che nessuna quantità di alcol è completamente sicura durante la gravidanza . Non c’è una predeterminata quantità di alcol che è stato ritenuto sicuro per il consumo da parte delle donne in gravidanza , dice KidsHealth.org . La sindrome alcolica fetale è una condizione in cui il consumo di alcol da parte della madre può causare problemi come il basso peso alla nascita e diminuito sviluppo del sistema nervoso . Evitare alcol durante la gravidanza è il modo più sicuro per evitare qualsiasi danno potenziale .

Mercurio
Il pesce è una grande fonte di proteine ​​magre e acidi grassi omega – 3 . Una preoccupazione durante la gravidanza , però, è la quantità di mercurio contenuto in molti tipi di pesci , dice l’ American Academy of Pediatrics . Il mercurio in eccesso può causare danni al cervello , alterazione del sistema nervoso e difficoltà di apprendimento . Alle donne incinte si consiglia di evitare pesce crudo durante la gravidanza o l’allattamento .

Piombo
L’avvelenamento da piombo può causare aborti spontanei. Elevate quantità di piombo possono essere trovate in acqua di rubinetto secondo WebMD.com . È possibile ordinare gli ultimi rapporti di prova delle acque per la vostra zona contattando la società dell’acqua . Si consiglia di installare un filtro direttamente al rubinetto o utilizzare brocche di acqua filtrata o acqua in bottiglia per ridurre la potenziale esposizione al piombo .

Condividi