Che cosa fare voglie in gravidanza

Quando si è in dolce attesa, una delle cose a cui la donna può andare incontro, sono le voglie che possono presentarsi in qualunque momento della giornata.

Soddisfarle talvolta non è proprio semplice ma a volte basta solo un po’ di buona volontà da parte del partner o della donna incinta stessa. Ma che cosa fare quando si hanno queste voglie improvvise da domare? Scopriamolo insieme leggendo questo articolo che vi aiuterà a far fronte alle varie necessità.

Da sfatare il mito che millanta che una donna, qualora non riuscisse a soddisfare le voglie, il bambino in grembo potrebbe nascere con una macchia del colore della voglia in questione (ad esempio bianca come il latte e nera come il caffè). Infatti molti studiosi e la scienza stessa ha smentito questa cosa.

La prima cosa da fare, quando si presenta una voglia, è rilassarsi e non agitarsi troppo, cosa che farebbe male al bambino. Le voglie, come ci dicono studi approfonditi, sembrano essere collegate al cervello che si attiva volendo a tutti i costi un determinato cibo. In pratica le voglie nascono da una carenza di qualche vitamina o specifici elementi nutritivi.

Perciò cosa fare? Se possibile è sempre bene soddisfare le proprie voglie, ovviamente quando è possibile, ma se ciò non dovesse essere possibile si può fare solo un bel respiro e attendere che la voglia passi.

Condividi