Che cosa vedere a Zoomarine

A Torvaianica, in provincia di Roma, sorge un interessantissimo parco di divertimenti da visitare, il Zoomarine, costituito da un’area divertimenti con tante attrazioni per grandi e piccini e da un’area che ospita svariatissimi esemplari di animali. Entrando a Zoomarine le famiglie con bimbi possono scegliere se dedicare il proprio tempo al puro svago o se concentrarsi sul percorso di scoperta del mondo animale e chi vuole godersi il parco in più giornate può prenotare il soggiorno in un hotel convenzionato, approfittando dell’offerta che include anche il biglietto d’ingresso.

La zona divertimenti si compone di varie giostre acquatiche, tra cui gli scivoli Harakiri, per ricadere in acqua a tutta velocità, ci sono piscine e spiaggette per nuotare in tranquillità e rilassarsi a prendere il sole e per chi vuole cimentarsi in acrobatici tuffi da un’altezza di 25 metri vi è il Galeone dei Tuffatori. Lo Squalotto è un’emozionante viaggio per i piccoli su di una mini montagna russa, a bordo di un trenino a forma di squalo e per gli adulti vi è la montagna russa da brivido Vertigo, con curve mozzafiato e giri della morte. Presso la Laguna dei Pirati ci si può imbarcare sulle navi dei corsari e partecipare ad una violentissima battaglia navale a suon di cannoni e per chi vuole praticare il wind-surf c’è un’apposita area.

Molto estesa è pure la zona degli animali, dove poter ammirare degli splendidi delfini oppure si può esplorare la galleria con i variopinti pappagalli e altri uccelli tropicali. Non meno suggestivo è il Laghetto degli Uccelli Acquatici e nella Spiaggia dei Pinguini, troverete tanti di questi simpatici animaletti che passeggiano in fila indiana. Non potete perdere l’Isola delle Taratughe, che ospita diverse specie di tartarughe di mare e se volete fare un salto nella preistoria, potete entrare nel giardino denominato l’Era dei Dinosauri, per osservare da vicino le ricostruzioni dei giganti preistorici che, ad un tratto, si animano come se fossero veri.

Condividi