Cosa succede quando si alimentano i bambini con cibo grasso?

Un sacchetto di patatine dopo la scuola o l’utilizzo di caramelle come un incentivo per buona condotta può essere conveniente per i genitori . Tuttavia , questi comportamenti sono tutt’altro che sani e una dieta ricca di cibi da ingrasso possono influenzare negativamente i vostri figli in un certo numero di modi . Comprendere gli effetti degli alimenti da ingrasso , che aiuterà a guidare le vostre scelte nutrizionali per i vostri bambini in crescita .
Aumento di peso
I bambini che hanno una dieta di cibi da ingrasso possono sperimentare un aumento di peso , che può causare loro di diventare sovrappeso o obesi . Uno studio del gennaio 2004 sulla rivista ” Pediatrics “, ha sottolineato gli effetti negativi del cibo fast food sui bambini. Dei più di 6.000 bambini che hanno partecipato allo studio , circa il 30 per cento ha riferito di mangiare cibo da fast food in una giornata tipica . Quei bambini hanno consumato fino a 187 calorie in più.

Rischio di diabete
Una dieta non sana ricca di cibi da ingrasso e il conseguente aumento di peso ha il potenziale di aumentare il rischio dei bambini di contrarre il diabete di tipo 2 . Il Centro per il Controllo delle Malattie e la Prevenzione riferisce che circa il 95 per cento di tutti i casi di diabete negli Stati Uniti sono di tipo 2 , e 1 su 3 adulti possono avere il diabete entro il 2050.

Colesterolo alto
I livelli di colesterolo potrebbero non sembrano essere un problema per i bambini , ma una dieta da ingrasso puó portare livelli elevati di colesterolo più tardi nella vita . I grassi trans , che dispongono di grassi saturi , possono abbassare HDL – o “buono” – colesterolo , riducendo al minimo la capacità del corpo di eliminare LDL – o “cattivo” – colesterolo.

Condividi