Non c’è nessun numero di volte ciò che rende esattamente per ” minzione frequente ” nei primi giorni di gravidanza. Se notate che andate al bagno nettamente più spesso del normale , sarebbe considerato frequente.
Identificazione
La minzione frequente , insieme con la malattia di mattina e la stanchezza , è un segno di gravidanza iniziale.
Durata
Secondo il Dr. James W. Brann , un bisogno frequente di urinare inizia intorno alla sesta-ottava settimana di gravidanza .
Cause
La voglia di correre in bagno più spesso è il risultato di un aumento di sangue nel vostro corpo , il che significa liquidi in eccesso che passano attraverso i reni e nella vescica , dice Brann .
Alcune donne possono avvertire la necessità di urinare meno frequentemente nel secondo trimestre , secondo Brann . Per alcune , però, la necessità di fare pipì più spesso proseguirà per tutta la gravidanza , tanto più che il bambino cresce e mette più pressione sulla vescica .
Prevenzione / Soluzione
Bere molti liquidi quando si è incinta , ed evitare diuretici come il caffè e soda , dice Brann . Inoltre , egli dice , assicuratevi di svuotare completamente la vescica ogni volta in modo da non ritrovarsi di nuovo in bagno cinque minuti dopo .