Una delle preoccupazioni maggiori che solitamente preoccupa le neomamme è avere un bimbo prematuro. Ecco una lista di cosa sapere se hai un bimbo prematuro.
C’è una paura costante che aleggia su di voi quando hai un bambino prematuro. Molti dei bellissimi bambini che ti circondano non sopravvivono dopo le prime settimane dalla nascita.
Anche se è possibile addormentarsi, temi sempre, hai sempre paura che possa succedere qualcosa al tuo bambino.
Infermieri e medici si preparano al peggio durante ogni conversazione sullo stato del vostro bambino. Molti di loro sembrano privi di emozioni e questo è solo perché sono anche umani e sono molto attaccati al vostro bambino.
Ogni volta che si chiama la terapia intensiva neonatale si teme qualche attacco di cuore e che qualcosa possa essere successo.
Avete paura di acquistare panni del bambino o elementi per un asilo nido, perché siete molto consapevoli del fatto che il bambino non potrà mai tornare a casa.
Una nascita prematura può portare un bambino ad avere problemi di salute, soprattutto se accade molto presto. Alcuni bambini nati prematuri hanno problemi di respirazione. La nascita prematura crea dei danni cerebrali al bambino. Il sistema nervoso, il tratto gastrointestinale e altri organi sono proni all’infezione.