Organizzare un viaggio non è una cosa da poco. Soprattutto se avete un figlio piccolo e dovete preparare non solo la vostra valigia, ma anche quella del vostro bambino.
La scelta delle cose giuste da portare con sé durante una vacanza dipende da moltissimi fattori: dove state andando, cosa andrete a fare, l’età del bambino, le condizioni climatiche…
Per evitare di dimenticare qualcosa, ecco a voi una lista di elementi essenziali che non potranno mancare nella valigia di un bambino nell’età compresa tra i 3 e i 6 anni. Questi oggetti sono la base di qualsiasi spostamento.
- Salviettine profumate e igienizzante per le mani. I bambini adorano sporcarsi, dunque equipaggiatevi per ogni possibile pasticcio!
- Ricambi. Il vostro bambino potrebbe sudare, sporcarsi o bagnarsi, dunque portate sempre un buon numero ricambi per far fronte ad ogni evenienza.
- Snack. Qualcosa da mangiare può sempre tornare utile, piccoli spuntini che il vostro bambino potrà consumare in qualsiasi posto si trovi, per gli attacchi di fame improvvisi!
- Borraccia. È sempre un bene avere dell’acqua con sé, manterrete il vostro bambino idratato.
- Cerotti e altri accessori di primo soccorso se il piccolo dovesse procurarsi piccole ferite.
- Il suo pupazzo preferito. Potrebbe sentirne il bisogno e implorarvi di tornare a casa a prenderlo!
I più letti
Di
20 Dicembre 2013 16:57
Di
20 Dicembre 2013 18:05
Di
20 Dicembre 2013 19:29