Cosa mettere nella valigia bambini per settimana bianca

Partire per una settimana bianca è l’ideale nel periodo invernale. Il divertimento è assicurato per tutta la famiglia: i grandi potranno sciare e fare un po’ di sport, i più piccoli invece giocare con la neve e costruire giganti pupazzi! Per trascorrere una vacanza serena e senza troppi stress è molto importante mettere tutto il necessario in valigia, così da poter far fronte ad ogni evenienza.

Ecco a voi alcuni elementi essenziali che non possono assolutamente mancare nella valigia del vostro bambino. Possono sembrare delle banalità, invece sono proprio le cose più ovvie che spesso vengono lasciate a casa e poi reperirle in mezzo alla neve può non essere un’impresa facile.

  • Cappellino e guanti. Il vostro bambino dovrà sempre ripararsi e proteggersi dal freddo, quindi non dimenticate tutto l’occorrente per tenerlo caldo. Sarebbe meglio portare almeno un ricambio per ogni accessorio. È facile che con la neve il bambino si bagni, e tenerlo sempre asciutto è un ottimo modo per evitare l’influenza.
  • Burro cacao e crema antifreddo. Crema per le mani e per il viso e burro cacao sono fondamentali per mantenere la pelle del vostro bambino idratata. Con il freddo infatti la pelle tende a seccarsi e tirare.
  • Calzette e altri ricambi. Nonostante la tutina e l’equipaggiamento adatto, capita spesso di bagnarsi i vestiti giocando sulla neve. È importante avere molti ricambi (calcolate il numero in base ai giorni di soggiorno) per poter cambiare spesso il vostro bambino e non lasciarlo a contatto con vestiti bagnati o umidi.
Condividi