Cosa mangiare per prepararsi per una gravidanza sana

Apportare modifiche alla vostra dieta prima del concepimento per preparare il vostro corpo per una gravidanza sana . Durante le prime settimane di gravidanza , si può anche non rendersi conto che sei incinta . Inizia a migliorare la vostra dieta prima di rimanere incinta per garantire che si mangia bene durante l’intero periodo .

Istruzione:

1 Consultare un dietista prima della gravidanza per ricevere consigli professionali per quanto riguarda l’apporto calorico e la dieta . Un dietista può valutare la vostra dieta e il peso attuale e formulare raccomandazioni per il consumo calorico giornaliero , le scelte alimentari equilibrate e dimensioni delle porzioni per garantire una dieta pre – gravidanza sana.

2 Consumare cibi ricchi di acido folico per assicurarsi che la vostra dieta è ricca di questa vitamina , suggerisce la Ohio State University. I cibi ricchi di acido folico includono fagioli , verdure a foglia verde, agrumi , noci e cereali da colazione fortificati con acido folico .

3 Prendere una vitamina prenatale che contiene una varietà di importanti vitamine e minerali , così come almeno 400 microgrammi di acido folico , che aiuta a prevenire i difetti di nascita del tubo neurale .

4 Eliminare l’alcol come vi preparate per la gravidanza , raccomanda il sito March of Dimes.

5 Evitare di mangiare uova crude e carne poco cotta e pollame prima della gravidanza , perché questi alimenti possono causare malattie come la salmonella e toxoplasmosi durante la gravidanza . Alcuni tipi di pesce sono ad alto contenuto di mercurio , tra cui squali , pesce spada e sgombro . Il mercurio può danneggiare lo sviluppo del sistema nervoso del feto , avverte la US Food and Drug Administration . Scegliere il pesce a basso mercurio come il salmone , il pesce gatto e tonno in scatola, limitando porzioni a 12 once o meno a settimana .

6 Mangiare cibi ad alto contenuto di ferro per combattere l’anemia , che è comune in gravidanza. Con il consumo di pesce , carne rossa , pollame , fagioli , pasta , lenticchie e cereali arricchiti di ferro , è possibile aumentare i livelli di ferro . Aggiungere la frutta come arance , melone e fragole e verdure come pomodori , patate e broccoli alla vostra dieta per aumentare l’assorbimento del ferro .

Condividi