Vi sveliamo alcune ricette golose, nutrienti e assolutamente facili da preparare.
Argomenti trattati
Non sapete cosa mangiare in gravidanza a cena? Vi sveliamo alcune ricette golose e facili da preparare. L’alimentazione dovrebbe essere della massima importanza durante la gravidanza – ma visto che siete qui, immagino che lo sappiate già!
Scegliere una varietà di alimenti ricchi di sostanze nutritive può aiutare il vostro bambino a crescere sano e aiutarvi a mantenere un sano aumento di peso durante la gravidanza.
Una dieta sana in gravidanza può anche ridurre il rischio di complicazioni indesiderate e di molti sintomi comuni della gravidanza, come gonfiore, bruciore di stomaco, indigestione e stitichezza.
Questa è un’ottima ricetta per la settimana, che richiede solo 10 minuti di preparazione e 25 minuti di cottura. Questo piatto di merluzzo al forno e purè di patate è ricco di iodio (oltre che di una pletora di altri nutrienti). Lo iodio favorisce la salute e il funzionamento della tiroide, fondamentale per una gravidanza sana.
Per preparare il merluzzo, avrete bisogno di olio d’oliva, limone, pomodorini, sale e pepe. Per il purè di patate, invece, occorrono yogurt greco, latte intero, sale, pepe e condimento italiano.
Siamo alla ricerca di una ricetta nutriente che possa sfamare facilmente tutta la famiglia? Non cercate altro che questo stufato di manzo in pentola istantanea! La ricetta è adatta a circa otto persone e richiede solo un’ora di preparazione: perfetta per le mamme o per le mamme impegnate.
Con carne, zucca, carote, brodo d’ossa e scalogno, questo stufato di manzo è ricco di proteine, ferro, fibre, potassio, magnesio e carotene. È anche un’ottima fonte di vitamine A e C e di diverse vitamine del gruppo B.
La zucca è un’aggiunta indispensabile a qualsiasi dieta in gravidanza! Questo frutto (sì, FRUTTO) è un’ottima fonte di antiossidanti e contiene molti nutrienti, tra cui potassio, fibre e vitamine C, K ed E.
Questa ricetta di risotto alla zucca prevede purea di zucca, quinoa, burro, scalogno, brodo vegetale, funghi cremini, salvia fresca, parmigiano, sale e pepe. La preparazione richiede solo 40 minuti e può essere utilizzata per 4-6 porzioni, il che la rende un’ottima opzione per qualsiasi sera della settimana.
Ecco un’altra deliziosa ricetta a base di salmone, perfetta per la dieta in gravidanza! Con soli quattro passaggi e ingredienti minimi, potete preparare questi tortini di salmone in pochissimo tempo. Per questa ricetta potete usare salmone fresco o in scatola, a seconda delle vostre preferenze.
Per prima cosa, in una ciotola capiente, unite salmone, pangrattato, cipolla rossa, aneto fresco, uovo, maionese e rafano. Io opterei per una maionese normale a base di grassi. Una volta mescolati gli ingredienti, formate 4-6 polpettine e friggetele in una grande padella fino a quando entrambi i lati saranno dorati. Servitele con un contorno leggero come insalata, asparagi o cavoletti di Bruxelles.
LEGGI ANCHE: