Cosa mangiare in gravidanza a cena: ricette golose

Vi sveliamo alcune ricette golose, nutrienti e assolutamente facili da preparare.

Non sapete cosa mangiare in gravidanza a cena? Vi sveliamo alcune ricette golose e facili da preparare. L’alimentazione dovrebbe essere della massima importanza durante la gravidanza – ma visto che siete qui, immagino che lo sappiate già!

Scegliere una varietà di alimenti ricchi di sostanze nutritive può aiutare il vostro bambino a crescere sano e aiutarvi a mantenere un sano aumento di peso durante la gravidanza.

Una dieta sana in gravidanza può anche ridurre il rischio di complicazioni indesiderate e di molti sintomi comuni della gravidanza, come gonfiore, bruciore di stomaco, indigestione e stitichezza.

Cosa mangiare in gravidanza a cena: ricette golose

Merluzzo al forno e purè di patate allo yogurt

Questa è un’ottima ricetta per la settimana, che richiede solo 10 minuti di preparazione e 25 minuti di cottura. Questo piatto di merluzzo al forno e purè di patate è ricco di iodio (oltre che di una pletora di altri nutrienti). Lo iodio favorisce la salute e il funzionamento della tiroide, fondamentale per una gravidanza sana.

Per preparare il merluzzo, avrete bisogno di olio d’oliva, limone, pomodorini, sale e pepe. Per il purè di patate, invece, occorrono yogurt greco, latte intero, sale, pepe e condimento italiano.

Ricetta dello spezzatino di manzo in pentola istantanea

Siamo alla ricerca di una ricetta nutriente che possa sfamare facilmente tutta la famiglia? Non cercate altro che questo stufato di manzo in pentola istantanea! La ricetta è adatta a circa otto persone e richiede solo un’ora di preparazione: perfetta per le mamme o per le mamme impegnate.

Con carne, zucca, carote, brodo d’ossa e scalogno, questo stufato di manzo è ricco di proteine, ferro, fibre, potassio, magnesio e carotene. È anche un’ottima fonte di vitamine A e C e di diverse vitamine del gruppo B.

Risotto cremoso alla quinoa e zucca

La zucca è un’aggiunta indispensabile a qualsiasi dieta in gravidanza! Questo frutto (sì, FRUTTO) è un’ottima fonte di antiossidanti e contiene molti nutrienti, tra cui potassio, fibre e vitamine C, K ed E.

Questa ricetta di risotto alla zucca prevede purea di zucca, quinoa, burro, scalogno, brodo vegetale, funghi cremini, salvia fresca, parmigiano, sale e pepe. La preparazione richiede solo 40 minuti e può essere utilizzata per 4-6 porzioni, il che la rende un’ottima opzione per qualsiasi sera della settimana.

Semplici tortini di salmone

Ecco un’altra deliziosa ricetta a base di salmone, perfetta per la dieta in gravidanza! Con soli quattro passaggi e ingredienti minimi, potete preparare questi tortini di salmone in pochissimo tempo. Per questa ricetta potete usare salmone fresco o in scatola, a seconda delle vostre preferenze.

Per prima cosa, in una ciotola capiente, unite salmone, pangrattato, cipolla rossa, aneto fresco, uovo, maionese e rafano. Io opterei per una maionese normale a base di grassi. Una volta mescolati gli ingredienti, formate 4-6 polpettine e friggetele in una grande padella fino a quando entrambi i lati saranno dorati. Servitele con un contorno leggero come insalata, asparagi o cavoletti di Bruxelles.

LEGGI ANCHE:

Condividi