Cosa indossare nei momenti di sport e per il tempo libero?

Quali sono le proposte delle migliori marche per l’abbigliamento fitness per noi donne? Ecco alcune proposte interessanti



Quali sono le proposte delle migliori marche per l’abbigliamento fitness per noi donne? Quando andiamo in palestra o quando ci rechiamo con delle amiche per un running nel bosco o nel parco cittadino o, ancora, per tutti i nostri momenti di tempo libero, ognuna di noi tiene in particolare al look.

Non dobbiamo però dimenticare quanto sia importante anche la qualità di quello che indossiamo: i tessuti non possono essere solo sintetici, per evitare che ci facciano sudare e che la nostra pelle non respiri; gli abiti devono essere aderenti, senza soffocare, in modo da comprimere muscoli e vasi sanguigni al punto giusto.

Insomma, dobbiamo affidarci a brand che, oltre ad un buon designer, dispongano anche di un altrettanto buon reparto Ricerca e Sviluppo, per poter indossare capi che siano allo stesso tempo trendy e tecnicamente di qualità.

Freddy e i top

Partiamo con i capi proposti da Freddy, brand di punta della trasmissione Amici.

Il crop top a maniche corte, della collezione Freddy History, è realizzato in Heaavy Jersey Stretched ha una vestibilità regular. Va infilato dalla testa, perché lo zip si ferma a metà del corpetto. Le maniche sono corte e il fondo è tenuto da un elastico jaquard logato, mentre sul fronte del busto è ricamato il logo FY. L’ampio cappuccio, dotato di una coulisse bianca, rimanda all’estetica anni Novanta, con un look active dal sapore retrò.

Per i giorni meno caldi o per chi preferisca una copertura integrale, il consiglio è quello di puntare sulla t-shirt oversize a manica lunga, con stampe a contrasto. Il capo in questione fa parte della collezione College Luxe, il tessuto di realizzazione è ancora una volta l’Heavy Jersey Stretch, con scollo a girocollo e fondo dritto. Le manche sono lunghe in raglan e fondo dritto. La scritta “The Art of Movement” ad ampi caratteri in rosa antico è collocata sui fianchi e sulle maniche. Questa maglia, ispirata alle tendenze di moda del momento, è disponibile in colore nero o in colore bianco.

Asics e i pantaloni

La nota azienda giapponese di Kobe propone un pantaloncino, ideale per il running, ma ottimo in qualsiasi altra situazione di attività sportiva e di tempo libero.

Partiamo dal look. Nonostante un’impronta nettamente dinamica, questo 3.5In Short Woven è dichiaratamente dedicato ad un pubblico femminile, grazie ad una sagomatura, studiata appositamente per risaltare la silhouette della donna che corre. Si tratta di un pantaloncino da corsa 2-in-1, con sprinter integrato per offrire sostegno. La vestibilità regolare è completata da una lunghezza di 3,5 pollici al cavallo.

Una tasca interna consente di custodire piccoli oggetti, come le chiavi dell’auto e dell’armadietto, per tutto il tempo necessario, in tutta sicurezza. Un altro elemento distintivo è il materiale: estremamente traspirante e ad asciugatura rapida. Un cordino in vita consente di regolare alla perfezione il pantaloncino, una volta indossato.

Chi ami correre la sera o all’imbrunire non dovrà temere di non essere visto dalle auto di passaggio: sulla parte posteriore delle gambe vi è un dettaglio a barra riflettente, così come è riflettente anche il logo Asics.

Per le corse in autunno o, addirittura, in inverno, l’ideale dell’abbigliamento fitness è rappresentato dalFuzex Highwaist Tight.

Tengono caldo non solo per la loro lunghezza integrale (fino alla caviglia); non solo per la vita alta; ma anche per la tecnologia Asics impiegata nella produzione di questo pantalone.

La pelle resterà fresca e asciutta (la tecnologia Asics Motion Dry assorbe il sudore della pelle. L’impressione di comfort durerà per tutte le ore di corsa, grazie ad un alto contenuto di stretch nel tessuto, per un eccellente memory foam, e grazie ad un ampio pannello in rete rinforzata sul retro della fascia in vita: l’aria calda, in virtù della ventilazione che si viene a formare, non resterà imprigionata, ma tenderà piuttosto ad uscire.

Anche in questo caso, il logo Asics e una stampa a barre riflettenti sul retro assicurano la massima visibilità.

Condividi