x

x

Cosa fare se neonato russa

Il russare è un rumore che avviene durante il sonno quando il bambino respira e c’è qualche blocco delle vie aeree che passano attraverso la bocca. L’apertura e la chiusura del passaggio dell’aria causa una vibrazione del tessuto nella gola del bambino. I bambini che hanno tre anni o poco più tendono a russare durante gli stadi più profondi del sonno. Il russare non è associato a problemi più seri come i sintomi dell’apnea, o l’incapacità dei polmoni di respirare in quanto manca ossigeno.

I ricercatori hanno verificato che il 20% dei bambini normali russa. Il 10% dei neonati russa ogni notte. Il russare non è solo un segno di un problema nel bambino. In molti casi, i bambini che russano sono perfettamente sani.

Se il tuo bambino russa, ti conviene portarlo dal pediatra che sceglierò il metodo migliore in modo che non russi. Tra i metodi vi è l’intervento che non curerà i problemi di apnea, ma impedirà al bambino di russare.

Si può mettere una maschera in viso che aiuta a far passare l’aria e previene le pause nel respiro quando il bambino dorme.

.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come si prende il tachifludec?

Come fare pareti vegetali

Leggi anche