x

x

Cosa fare se attrazione fisica viene meno nel matrimonio

L’attrazione reciproca è una parte importante del matrimonio.
Nel corso del tempo, crescendo e invecchiando, entrambi i coniugi cambiano e sviluppano nuovi aspetti caratteriali che potrebbero creare distanza nella coppia o, peggio, far venire meno l’attrazione fisica in uno o entrambi i partner. Quando questo succede, il problema non va ignorato, altrimenti ciò, in futuro, potrebbe causare altri problemi nel matrimonio. Il vostro obiettivo primario deve essere un periodo di onesta auto-riflessione in cui dovrete riflettere sui vostri sentimenti, ricordare cosa vi piaceva del partner agli inizi della relazione e chiedervi cosa è cambiato da allora e cosa potete fare al riguardo.
La mancanza di attrazione potrebbe essere generale, o dipendere da qualcosa che fa il partner, come, ad esempio, l’aver sviluppato dei tratti caratteriali fastidiosi o delle pessime abitudini. In questo caso, bisogna discutere a lungo con il coniuge, con onestà e gentilezza, per cercare insieme il modo di riaccendere la vecchia fiamma, o per decidere se è arrivato il momento che ognuno proceda per la propria strada.
Se pensate di poter salvare la vostra relazione con dei piccoli cambiamenti, metteteli in pratica e siate ottimisti riguardo al futuro della vostra relazione.
Per accorciare la distanza che si è creata tra di voi, potete ricominciare tutto da capo organizzando degli appuntamenti veri e propri, come facevate da fidanzati. Divertitevi, chiacchierate a lungo per cominciare a conoscervi l’un l’altro per come siete ora e concentratevi sulla vostra relazione, tenendo conto di come siete cambiati nel tempo.
Tuttavia, alcune relazioni non riescono a sopravvivere a questo problema, pertanto, la cosa più saggia da fare è parlare onestamente con il coniuge dei propri sentimenti, tenendo in considerazione anche quello che prova lui/lei. Le opzioni che avete a vostra disposizione sono un breve periodo di separazione in cui entrambi possiate rivalutare la vostra unione, oppure una separazione definitiva.
Se pensate che la vostra relazione è ormai giunta al termine, spiegate al coniuge, con rispetto ed onestà, i motivi per cui siete giunti a questa conclusione.

Scritto da Ilaria
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Consigli per fare aerobica e camminata

Come allenare gli addominali in casa

Leggi anche