Cosa fare quando tua figlia non mangia molto

La maggior parte dei genitori, naturalmente, ricorre a chiamare il pediatra della figlia quando si rende conto che lei non mangia tanto come fa di solito. Se lei non è malata, non allarmatevi. Ci sono molte ragioni che possono interferire con le abitudini alimentari di tua figlia: orari dei pasti sgradevoli, rivalità tra fratelli e instabilità emotiva. Il primo passo verso la risoluzione il suo problema è scoprire la ragione per cui non mangia molto.

Cambiamento nella dieta
Il comportamento imprevedibile di tua figlia ´puó influenzare le sue abitudini alimentari. Per esempio, si può diminuire la quantità di cibo perché la sua migliore amica non mangia molto durante la pausa pranzo di scuola. Potrebbe essere perché i pasti a casa sono troppo prevedibili, o raramente si cucina il suo piatto preferito. Cambiando la sua dieta può aiutare il suo inizio a mangiare di più ancora.

Educare
La maggior parte dei bambini delle scuole medie non hanno conoscenze sufficienti sul ruolo dei nutrienti nella loro crescita. Insegna a tus figlia circa l’importanza di vitamine e minerali. Se lei persiste nel mangiare la pizza o pollo, educare sui pericoli di fast food e proteine ​​eccessive.

Condividi