Cosa fare quando non piace fidanzato della figlia

Se il fidanzato di vostra figlia proprio non vi va a genio, non è il caso di disperarsi! Ricordate che il ragazzo in questione non necessariamente sarà l’uomo che la vostra bambina sposerà, vostra figlia potrebbe capire da sola che quella non è la persona adatta a lei!

Nella speranza che lo faccia presto, ecco qui qualche consiglio per far tornare il sereno nelle vostre case. Ma non dimenticate: i matrimoni combinati sono superati da tempo, dunque non siate troppo invadenti!

  • Presentatele nuove “prospettive”. Non dovete essere voi a scegliere per lei, ma magari paragonando le buone maniere del ragazzo che le proponete alla prepotenza o all’insolenza dell’attuale fidanzato, potrebbe iniziare a cambiare idea su quale tipo di ragazzo vuole accanto. Inoltre conoscere nuove persone potrebbe aiutarla ad introdursi in compagnie più sane.
  • Esponetele la vostra opinione. Siate calme e obiettive, senza insultare o denigrare il suo attuale fidanzato. Fatele solo capire cosa non vi piace di lui e perché. Inoltre ricordatele sempre quanto la amate e che volete solo il meglio per lei.
  • Date al ragazzo una seconda opportunità. Le ragioni che vi spingono a non sopportare il fidanzato di vostra figlia possono essere tante. Ma se le tensioni nascono da un particolare episodio, date al ragazzo la possibilità di rifarsi. Potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa.

Leggi commenti

Condividi