x

x

Cosa fare per seno dolente allattamento

Se avete imparato modi per rilassarvi al vostro corso prenatale, provate a farli tornare alla mente mentre voi allattate, per gestire il dolore durante la montata lattea. Voi potete anche prendere paracetamolo o ibuprofene per aiutare a alleviare il dolore.

Se i vostri seni sono congestionati, il vostro bambino può non essere in grado di attaccarsi bene abbastanza per prendere il latte completamente. Voi potete aver bisogno di iniziare con delicato spremere a mano oppure un tiralatte finché il vostro bambino è in grado di prendere il vostro seno comodamente nella sua bocca.

Provate usando caldi, umidi asciugamani per il viso sul vostro seno prima di un pasto per aiutare il latte a scorrere. Dopo alimentazione o spremere a mano voi potreste usare freddi e umidi asciugamani per il viso, impacchi freddi di gel o fredde, verdi o bianche foglie di cavolo sui vostri seni. Una forte montata lattea da seni pieni zeppi può anche rendere l’alimentazione difficile. Se il vostro bambino smette dal vostro seno sputacchiando dal troppo latte, provate questa tecnica:

  • Mettete il vostro bambino al vostro seno,come di consueto.
  • Quando voi sentite il vostro latte calare, delicatamente smontate la ventosa e prendete lo spruzzo iniziale in un asciugamano.
  • Lasciate che il vostro bambino si attacchi di nuovo quando il flusso rallenta un po’.

Se il vostro dolore al seno non va via entro alcuni giorni, fatevi visitare dal medico di base, ostetrica o assistente sanitario a domicilio per escludere cause che richiedono cura.

Scritto da Vittoria Bortone
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

A cosa serve massaggio perineale in gravidanza

Cause aborto spontaneo 2° trimestre

Leggi anche