Cosa fare dei vecchi giocattoli di tuo figlio

Tuo figlio è ormai già grandicello per giocare con i giocattoli che usava da bambino e ti ritrovi in casa degli scatoloni pieni di oggetti inutilizzati, che danno solo ingombro e fastidio? E’ arrivato il momento di pensare a sistemarli, in maniera che non siano più delle inutili cianfrusaglie.

Se tu e tuo marito decidete di volere un altro figlio, vi conviene tenerli da parte per far sì che il piccolo possa riutilizzare i giochi che hanno accompagnato l’infanzia del fratello o della sorella maggiore, con il vantaggio di non dover spendere molti soldi per comprarne dei nuovi. Se invece non è vostra intenzione avere altri figli, un’idea potrebbe essere darli a parenti e amici che hanno bimbi piccoli, anziché farli finire in pattumiera.

Se non sapete proprio a chi regalarli, una soluzione alternativa potrebbe essere donarli a qualche parrocchia o a qualche associazione che aiuta le famiglie in difficoltà e in questo modo non solo avete evitato lo spreco di buttare vecchi giocattoli ancora in buono stato, ma avete reso felici dei bambini che purtroppo non hanno la possibilità di avere tanti giochi come gli altri.

Condividi