Milano, nonostante sia la città della moda e del commercio, ha molte avventure che aspettano i bambini e gli permettono di visitare la città. I musei di storia e delle scienze, i parchi, i negozi di giocattoli e i bar con il gelato sono a pochissima distanza dal centro. Ecco alcuni luoghi e cosa fare a Milano con i bambini.
Inizia la tua passeggiata nei Giardini Pubblici Indro Montanelli, in cui vi è il Museo di Storia Naturale che ameranno i bambini. L’attrazione qui sono i dinosauri come “Cyrus”, il primo dinosauro italiano e uno dei pochi dinosauri nel mondo ad avere organi interni fossilizzati. Vicino al parco si trova il Planetario in cui gli esploratori andranno alla ricerca delle stelle e dei pianeti.
mentre gli adulti visitano il Castello Sforzesco, i bambini possono passare un po’ di tempo a Sforzinda, una area di gioco e scoperta per i bambini tra i 4 e gli 11 anni.
Non lontano da Parco Sempione, la Città del Sole offre una collezione di giochi classici, molti dei quali sono stati salvati dall’estinzione, come i cavalli a dondolo o gli oggetti in legno.