x

x

Cosa fare disturbi digestivi in gravidanza

La costipazione, l’indigestione, la flatulenza e l’eruttazione sono alcuni dei disturbi digestivi che le donne vivono in gravidanza.

Non c’è motivo di imbarazzarsi, in quanto è una cosa normale ed è parte della vita.

Costipazione:

molti dei disturbi digestivi della gravidanza cominciano con la costipazione. Una condizione molto comune nelle donne incinte per varie ragioni, anche per via del continuo sbalzo degli ormoni. Per rimediare a questo problema, è necessario bere molti fluidi, come acqua e succhi di frutta. Il succo alla prugna è un potente rimedio per la costipazione.

Mangiare molti cibi ricchi di fibra. Cibi che passino senza problemi lungo l’intestino. I cibi che hanno molte proprietà nutrienti e raccomandati per una dieta salutare durante la gravidanza sono: la frutta, le verdure, i cereali e i legumi, quali fagioli e piselli.

La flatulenza e l’eruttazione: il problema della flatulenza, conosciuta anche come gas, è causato dalla presenza di molti gas nell’intestino. L’eruttazione è l’espulsione dei gas dallo stomaco. Sono problemi comuni in gravidanza in quanto causano più imbarazzo che dolore. La costipazione può causare questi problemi e così certi cibi. Evita di consumare prodotti che siano causa di gas, come cipolle, fagioli, cavoli e broccoli, cibi che potrebbero causare problemi.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare porta popcorn per bambini

Come insegnare igiene personale ai bambini

Leggi anche