Cosa deve fare madrina battesimo durante cerimonia

Nei primi anni della Chiesa cristiana, una madrina è stato spesso il “sponsor” che ha introdotto un adulto alla fede. Ora il ruolo di madrina è diventato molto più che di un amico e mentore di una guida spirituale.

Diventare una madrina non è un impegno giuridico e non fa di te un tutore legale. Il vostro ruolo è più quello di un adulto di supporto con un particolare interesse per lo sviluppo e l’educazione del bambino. La tua visione religiosa e quella dei genitori del bambino determina le responsabilità spirituali.

Oltre a soddisfare le vostre responsabilità al servizio della chiesa, fare alcune dichiarazioni considerate e presentarsi on un regalo costoso il giorno del battesimo, si può essere chiamati a fare un discorso o un brindisi, quindi potrebbe essere il caso di preparare un discorso in modo da non essere colti alla sprovvista.

La madrina ha il compito di accompagnare il bambino lungo il suo percorso di fede e il parroco durante la cerimonia, chiede a lei di introdurre il bambino alla fede, rispettando quei principi e regole che Dio ci ha donato. La madrina accompagna il bambino in questo percorso, deve avere dei profondi valori religiosi e morali. Deve essere presente per il bambino e i genitori.

Condividi