Cosa bere in gravidanza al bar: idee per aiutarvi

Rimanere sobri in gravidanza non deve essere per forza noioso. Ecco alcune idee per voi.

Non sapete cosa bere in gravidanza al bar? A un certo punto vi capiterà di essere al pub, a cena fuori o a una festa e di essere l’unica a non bere. Ma rimanere sobri in gravidanza non deve essere per forza noioso.

Cosa bere in gravidanza al bar: idee per aiutarvi

Sì, è possibile essere astemi e sentirsi comunque parte del divertimento. Basta un po’ di immaginazione:

Quando tutti intorno a voi brindano con lo champagne, bevete un succo di mela o di pompelmo frizzante da una coppa da champagne. Invece di scegliere sempre il succo d’arancia da solo, aggiungete qualcosa per ravvivarlo. Aggiungete un po’ di succo di mirtillo, pompelmo o ananas.

Mescolate metà succo di mirtillo rosso e metà acqua frizzante, servite con ghiaccio e aggiungete un tocco di lime. È una combinazione colorata e rinfrescante. Se il succo di mirtillo è un po’ aspro, aggiungete un goccio di succo d’arancia per una dolcezza naturale.

Per un tocco di Bloody Mary senza vodka, provate il Virgin Mary. Mescolate succo di pomodoro, un pizzico di salsa Worcestershire, un pizzico di tabasco e una spruzzata di limone.

Le bevande analcoliche offrono anche qualche beneficio in più:

  • Succhi di frutta freschi e bevande a base di latte vi aiuteranno ad assumere alcuni dei nutrienti di cui voi e il vostro bambino avete bisogno.
  • Risparmierete denaro, perché le bevande analcoliche costano meno.
  • Non ci saranno litigi su chi deve guidare fino a casa.
  • Non avrete i postumi della sbornia il giorno dopo.

LEGGI ANCHE:

Condividi