A 40 anni , un test di gravidanza positivo potrebbe causare preoccupazioni circa i difetti di nascita .
Sia concepire intenzionalmente o accidentalmente , la gravidanza a 40 anni di età può provocare ansia , soprattutto perché la gravidanza è più rischiosa . Sapere cosa aspettarsi può aiutare a gestire le sfide fisiche ed emotive di trasportare un bambino a 40 anni.
Rischio di Aborto Spontaneo
Aborto Spontaneo è un rischio per le donne in stato di gravidanza , ma ricordate che aborto spontaneo è un rischio a qualsiasi età . Secondo l’ American Pregnancy Association, le donne di età 35-45 hanno una probabilità del 20 per cento al 35 per cento di aborto spontaneo . Anche se questa statistica può essere scoraggiante per le donne anziane , il rischio si riduce drasticamente dopo 13 settimane . L’ American Pregnancy Association riporta che la causa più comune di aborto spontaneo è anomalia cromosomica , il che significa che qualcosa non va con i cromosomi del feto .
Rischi per la madre
Le donne a qualsiasi età possono sperimentare problemi di salute durante la gravidanza. Tuttavia , a 40 anni , i rischi aumentano . I rischi di placenta previa , che si verifica quando la placenta è troppo vicino alla cervice e distacco di placenta , che è quando la placenta si separa dall’utero , diventano più elevati con l’età , secondo l’articolo Parenting.com . Il diabete gestazionale è comune anche nelle donne anziane in stato di gravidanza , che si verifica quando il pancreas non riesce a produrre abbastanza insulina .